Novità per Play Games su PC: arrivano il 4K e Clash Royale!

7 months ago 90

Nell'ultimo anno Google ha introdotto un'interessante novità per coloro che intendono giocare ai titoli Android dal proprio PC. Stiamo parlando di Play Games, il quale è disponibile in versione beta anche in Italia.

E sempre nell'ambito di Play Games per PC siamo abituati a frequenti aggiornamenti da parte di Google. Proprio in questo contesto è appena arrivato un nuovo update, il quale introduce delle interessanti novità che riguardano Play Games su PC.

Tra le novità ci sono nuovi giochi ma anche nuove funzionalità e opzioni per arricchire l'esperienza di gioco. Andiamo a vederle insieme nel dettaglio:

  • Il catalogo dei giochi disponibili su Play Games per PC si allarga sempre di più. Attualmente i titoli disponibili superano quota 3.000. E Google annuncia il grande arrivo di Clash of Clans e Clash Royale, i quali saranno accessibili da PC Windows 10 e Windows 11.
  • Arriva la barra di ricerca per effettuare una ricerca rapida tra i giochi disponibili. La barra di ricerca per i giochi è situata nella parte superiore dell'interfaccia grafica all'interno del catalogo Play Games.
  • Google implementa anche il supporto ai controller per giocare con Play Games su PC. Nello specifico arriva il supporto ai controller Xbox, PS5 DualSense o PS4 DualShock4 disponibili su specifici giochi compatibili.
  • Ultima grande novità consiste nell'implementazione del supporto alla risoluzione di gioco in 4K per i monitor che supportano tale risoluzione. Per personalizzare la risoluzione di gioco su Play Games è sufficiente premere la combinazione Maiusc + Tab sulla tastiera.

Insomma, Google dimostra ancora una volta di tenere particolarmente alla sua piattaforma Play Games per PC.

Le novità appena descritte dovrebbero essere già disponibili a livello globale per tutti coloro che sono iscritti al servizio.

Read Entire Article