Nuova idea di Elon Musk: trasformare gli account di X in conti bancari

1 year ago 124

Elon Musk ha un nuovo obiettivo: quello di trasformare X in un hub finanziario onnicomprensivo che dovrebbe sostituire completamente la necessità delle banche (entro un anno). Musk ha condiviso la sua idea in una chiamata collettiva con i dipendenti – così come segnalato da The Verge – in cui avrebbe affermato: "Se si tratta di denaro. Sarà sulla nostra piattaforma. Denaro o titoli o altro. Quindi, non è solo come "invia 20 dollari al mio amico". Sto parlando del fatto che non avrai bisogno di un conto bancario. Mi lascerebbe a bocca aperta se non lo realizzassimo entro la fine del prossimo anno."

Tra l'altro, si deve considerare che il rebranding di Twitter si rifà un po' a X.com, il progetto bancario online di Musk che si è fuso con Confinity nel 2000 (poi divenuto PayPal). E Musk, a riguardo, crede che la sua visione originale per X.com sia ancora realizzabile: "La roadmap del prodotto X/PayPal è stata scritta da me e David Sacks nel luglio del 2000. E per qualche ragione PayPal, una volta diventata eBay, non solo non ha implementato il resto della lista, ma in realtà hanno ripristinato un sacco di funzionalità chiave, il che è pazzesco". In poche parole, prestiti, carte di debito, risparmi un giorno potrebbero essere tutti sotto l'egida di X.

Infine, in un recente post sul blog, anche l'amministratore delegato Linda Yaccarino ha parlato dei pagamenti: "Vogliamo che il denaro su X scorra liberamente come le informazioni e le conversazioni. Abbiamo già ottenuto le prime licenze per il trasferimento di denaro in diversi stati e ci stiamo muovendo verso il lancio di un sistema di pagamento globale, più presto".

Read Entire Article