Suzuki ha svelato le foto e alcuni dati della nuova Swift: la settima generazione della piccola giapponese è sviluppata sullo stesso pianale dell'antenata ma si distingue per un design rinnovato e per contenuti tecnici rivisti.
Indice
Nuova Suzuki Swift: design e colori
Nel frontale della nuova Suzuki Swift spiccano la griglia piano black e i fari caratteristici a L che sfociano in linee di spalla arrotondate, sottolineate da parafanghi svasati. Il tetto sospeso aggiunge dinamicità al profilo mentre dietro troviamo luci tridimensionali e un ampio paraurti. Tredici le tinte: nove monocolore e quattro opzioni bicolore.
Nuova Suzuki Swift: gli interni
La console centrale leggermente orientata verso il guidatore è l'elemento più caratteristico della plancia "bi-tono" (nera e grigia chiara) della nuova Suzuki Swift. Le finiture delle portiere anteriori presentano una placcatura satinata e tocchi di vernice argento scuro.
Nuova Suzuki Swift: l'infotainment
Il sistema di infotainment della nuova Suzuki Swift si gestisce attraverso un touchscreen da 9" e comprende la connettività Apple CarPlay/Android Auto (anche wireless) e il riconoscimento vocale.
C'è anche Suzuki Connect, che utilizza il modulo di comunicazione per connettere gli utenti in tempo reale, consentendo loro di usufruire di numerose funzioni. Qualche esempio? Le notifiche dello stato del veicolo e delle spie di allarme e la localizzazione del parcheggio.
Nuova Suzuki Swift: gli aiuti alla guida
La settima serie della Suzuki Swift è ancora più ricca di aiuti alla guida: tra i sistemi più interessanti segnaliamo la frenata automatica con riconoscimento ciclisti e pedoni, il mantenimento di corsia e la telecamera integrata nel cruscotto che monitora gli occhi e il viso per rilevare se il conducente è assonnato.
Senza dimenticare il riconoscimento dei segnali stradali, il monitoraggio dell'angolo cieco, l'avviso in caso di traffico in arrivo quando si esce in retromarcia da un parcheggio e il cruise control adattivo.
Nuova Suzuki Swift: motore e trazione
La novità più importante della nuova Suzuki Swift si trova sotto il cofano: il motore 1.2 mild hybrid benzina con tre cilindri anziché quattro. La potenza non è stata ancora comunicata.
Non mancherà, come sulle serie precedenti, la trazione integrale mentre non è detto che vedremo nuovamente la versione sportiva Sport.