Dopo quattro giorni dall'annuncio, da oggi si inizia con i preordini dei nuovi iPhone 16: tutti i nuovi modelli, inclusi iPhone 16 Plus, 16 Pro e 16 Pro Max potranno essere ordinati a partire dalle ore 14:00, con spedizioni e disponibilità nei negozi dal 20 settembre.
Per quel che riguarda i modelli base, iPhone 16 e iPhone 16 Plus, le più grandi differenze rispetto la generazione precedente sono il nuovo tasto Azione, il pulsante capacitivo Controllo Fotocamere e, ovviamente, tutto l'hardware adatto a supportare le nuove funzionalità di Apple Intelligence (che però al momento non sono disponibili in Italia, e probabilmente non arriveranno presto).
Per i modelli Pro, invece, le differenze principali sono i display leggermente più grandi, il Controllo Fotocamera e lo zoom 5X ora disponibile anche sul modello 16 Pro (e non solo su Pro Max).
Per conoscere in dettaglio tutte le differenze tra la generazione precedente e i nuovi iPhone 16, vi rimandiamo a questo nostro articolo dedicato.
I nuovi iPhone 16 saranno disponibili per l'acquisto non solo su Apple Store, ma anche su Amazon e nei principali negozi online. Di seguito alcuni link per acquistarli.
Apple Store
Amazon
Unieuro
MediaWorld
Prima di cambiare iPhone...
Se vi state accingendo a cambiare iPhone, vi lasciamo un po' di guide che potrebbero farvi comodo, nel caso in cui non ricordaste come fare backup, ripristino e così via: