Ora TikTok è ''ben accetto'' anche sugli schermi più grandi

11 months ago 146

Ottimizzata l'interfaccia dell'app su tablet e smartphone pieghevoli

TikTok è stabilmente sul podio dei social network più utilizzati al mondo ma, ciononostante, l'azienda non aveva ancora ottimizzato adeguatamente la sua applicazione su dispositivi come smartphone pieghevoli e tablet. Utilizzare con uno schermo più ampio una determinata applicazione, non pensata per questo scopo, potrebbe risultare decisamente frustrante e di conseguenza compromettere l'esperienza dell'utente. L'azienda cinese però sembra aver finalmente corretto il tiro.

Come annunciato dalla stessa TikTok, un nuovo aggiornamento implementerà una versione ottimizzata dell'app anche per i dispositivi con schermi più grandi.

L'aggiornamento garantisce un'esperienza di TikTok fluida e visivamente accattivante per gli utenti di tutto il mondo, indipendentemente dal dispositivo scelto. Le persone ora possono guardare i loro video preferiti su schermi più grandi e sperimentare i vari miglioramenti che porteranno il loro viaggio su TikTok ad un livello superiore.

Nello specifico, le funzioni principali dell'aggiornamento includeranno:

  • Feed video più pulito: il feed video migliorato mostrerà i contenuti con maggiore chiarezza.
  • Barre di navigazione semplificate: le eleganti barre di navigazione nella parte superiore e inferiore dello schermo permetteranno un facile accesso alle funzionalità principali e alle schede preferite.
  • Supporto per l'utilizzo in orizzontale o in verticale: TikTok ora funzionerà sia in orizzontale che in verticale, permettendo di scegliere come impugnare il proprio dispositivo.

TikTok non ha menzionato alcuna data specifica per il rilascio, lasciando intendere che probabilmente l'aggiornamento dovrebbe risultare disponibile per tutti gli utenti nel giro di qualche giorno.

Read Entire Article