Pixel 7 e 8 colpiti da disservizi: chiamate e SMS in ritardo o assenti

7 months ago 130

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Brutte notizie per i possessori di alcuni smartphone Google della gamma Pixel. Sembra che l'aggiornamento di marzo 2024 stia causando problemi di rete a moltissimi utenti. Nonostante gli aggiornamenti software regolari siano di base un punto di forza dei Pixel, a volte possono introdurre bug critici, come insegna la storia.

Stando alle segnalazioni riportate da AndroidAuthority iniziate a circolare il mese scorso, l'aggiornamento di marzo ha portato a disservizi nella ricezione di chiamate e SMS su diversi modelli Pixel, tra cui Pixel 7, Pixel 7 Pro e Pixel 8 Pro.

Il malfunzionamento si manifesta in vari modi, tra cui la perdita improvvisa della connessione dati, arrivo massivo di SMS in ritardo e così via. Le soluzioni temporanee, come attivare/disattivare Wi-Fi e Bluetooth o la modalità aereo, non sembrano risolvere definitivamente il problema. Un utente della community Google, Ahmad Moawya, ipotizza che l'aggiornamento di marzo abbia danneggiato l'IMS (IP Multimedia Subsystem) di Android, componente cruciale per la gestione dei servizi di rete. Ancora più preoccupante è il fatto che l'aggiornamento di aprile 2024 non sembra risolvere la situazione.

 Pixel 8 avr

Android 28 Mar

Google non ha ancora ufficialmente riconosciuto il problema, né ha fornito soluzioni per il momento, ma ne riparleremo nel caso in cui ci fossero degli sviluppi in tal senso. Purtroppo casistiche simili si sono già verificate in passato con i Pixel, e abbiamo assistito ad aggiornamento che, ad esempio, hanno causato blocchi dell'archiviazione interna, problemi di scorrimento, malfunzionamenti della fotocamera e altro ancora.

Continueremo a seguire la vicenda e vi terremo aggiornati. Nel frattempo, fateci sapere le vostre esperienze con i Pixel, positive o negative che siano, e se avete riscontrato anche voi questi problemi di rete.

(aggiornamento del 05 aprile 2024, ore 15:55)


Read Entire Article