Ci stiamo avvicinando al debutto ufficiale di Pixel 8a, il nuovo medio-gamma di casa Google che, come da tradizione, attira particolari attenzioni perché promette di portare l'esperienza Pixel, soprattutto in campo fotografico, anche a chi non ha intenzione di spendere cifre da top di gamma.
E allora vi interesserà vedere le nuove immagini che sono trapelate online da Android Headlines e che anticipano quali saranno le colorazioni previste per Pixel 8a.
Le immagini ci mostrano che arriveranno quattro diverse colorazioni, anche stavolta con qualche alternativa accesa in termini di tonalità: vediamo infatti una colorazione scura, quasi sul nero, una bianca e poi due colorazioni, un verde accesso e un azzurro scuro, che non avevamo mai visto prima sui Pixel di Google.
Commercialmente, queste colorazioni si chiameranno Obsidian, Mint, Porcelain e Bay. La Mint dovrebbe corrispondere a quella vista per la prima volta con Pixel 6a, mentre il Bay sarebbe l'azzurro deciso che abbiamo visto per Pixel 8 Pro.
Sembra quasi che Google abbia condensato le colorazioni particolari lanciate sui precedenti Pixel in queste gamma di alternative per Pixel 8a.
Dalle immagini non carpiamo altre novità, rispetto a quelle che già conosciamo. In questo senso, vi ricordiamo che Pixel 8a dovrebbe arrivare sul mercato con un display da 6,1" full HD+ e refresh rate fino a 90 Hz, il processore Tensor G3 che ha debuttato su Pixel 8 lo scorso autunno, una batteria con capacità di 4.500 mAh.
Il comparto fotografico dovrebbe essere supportato da un sensore posteriore principale da 64 megapixel e un sensore grandangolare da 13 megapixel. Si tratterebbe sostanzialmente degli stessi sensori che troviamo su Pixel 7a.
Il lancio di Pixel 8a dovrebbe avvenire durante il Google I/O di maggio. Ancora non abbiamo dettagli esatti sul prezzo di lancio, anche se gli ultimi rumor hanno indicato che potrebbe essere più costoso di Pixel 7a.