Pixel 9 e il design svelato: sempre più curve, e un incentivo al sapore di IA

4 months ago 137

I leak che riguardano Pixel 9 non si fermano più. Nelle scorse settimane abbiamo iniziato ad apprendere sempre più dettagli sui prossimi top di gamma Google. E ora apprendiamo maggiori dettagli sul design e sulle esclusive IA che arriveranno su Pixel 9.

Dopo aver visto i primi video dal vivo di Pixel 9, andiamo a vedere ulteriori immagini e dettagli sul design dei prossimi flagship Google, con qualche confronto interessante con i suoi diretti concorrenti.

Pixel 9 e l'amore per le curve di Google

I nuovi dettagli trapelati online consistono in nuovi video pubblicati da pixophone, lo stesso mittente dei video trapelati pochi giorni fa. Ipotizziamo quindi che i modelli ritratti nei video siano gli stessi che abbiamo visto poco fa.

Il primo video, che trovate qui sotto, mostra a confronto Pixel 9 e Pixel 9 Pro XL. Si tratta del modello base e di quello più grande che presenterà Google quest'anno. Entrambi sono in colorazione nera, e si nota chiaramente la netta differenza in termini di dimensioni tra questi due modelli.

Come abbiamo menzionato nel nostro precedente articolo, questo video ci mostra come Pixel 9 sfoggerà una cover posteriore lucida, mentre su Pixel 9 Pro XL vedremo una cover posteriore opaca. Il contrario invece accadrà per il profilo laterale.

Oltre a questo, abbiamo modo di vedere Pixel 9 anche a confronto con il suo diretto predecessore, Pixel 8. Il particolare che notiamo subito è l'aumento della curvatura che riguarda il profilo del telefono. Google sembra quindi intenzionata a proseguire sulla strada avviata con Pixel 6, che ha visto i suoi top di gamma diventare sempre meno squadrati.

Dal confronto con Pixel 8 notiamo anche l'incremento delle dimensioni della barra fotografica posteriore, che speriamo corrispondano a un ulteriore incremento delle già ottime performance fotografiche dei dispositivi di Google. Sul profilo laterale vediamo la classica porta USB-C, e l'alloggiamento per la SIM. Anteriormente in alto vediamo come i fori per il microfono appaiano più grandi rispetto a quanto osservato su Pixel 8.

Infine, un terzo video ci mostra un rapido confronto tra Pixel 9 Pro XL e iPhone 14 Pro Max. Dimensionalmente vediamo due dispositivi molto simili, e anche il contorno laterale di entrambi mostra rilevanti similarità.

E Gemini Advanced in esclusiva

Oltre ai nuovi dettagli sul design, arrivano informazioni anche sulle potenziali esclusive di cui dovrebbero goderei nuovi Pixel 9 di Google. Parliamo ovviamente di intelligenza artificiale.

Come riportato da AssembleDebug, i nuovi Pixel 9 di Google potrebbero arrivare con Gemini Advanced gratuito per un anno. Sicuramente un ottimo incentivo per acquistare i nuovi top di gamma Google. Questo è quanto emerge dall'analisi dell'ultima versione beta dell'app Google.

Il codice infatti indicherebbe che Pixel 9 Pro, e presumibilmente anche Pixel 9 Pro XL, potranno beneficiare di Gemini Advanced gratis per il primo anno. Non è chiaro se questo riguarderà anche Pixel 9.

Se volete le migliori foto dal vostro smartphone

Chiudiamo questo articolo con una serie di raccolte relative ai migliori smartphone in circolazione in termini di performance fotografiche:

Read Entire Article