Pixel 9 Pro si farà in due quest'anno, nel senso che ci sarà anche una variante XL, uguale nella sostanza, ma più grande. Al netto di questo, è chiaro che Google punterà molto su quello che di fatto è il suo modello top, e siccome i leak in merito non accennano a rallentare minimamente, oggi vi proponiamo un video ufficiale, trapelato, che mostra alcune delle novità principali che troveremo proprio sulla serie Pro. Pro-nti?
4 novità dei Pixel 9 Pro
Il filmato in questione, ottenuto da Android Headlines, si concentra su X novità in particolare, che andiamo subito a riassumere. Alcune di queste già le conoscevamo, altre sono solo la naturale evoluzione di precedenti funzioni, ma nessuna ci ha fatto letteralmente saltare dalla sedia.
- Ask Gemini: scatti una foto, e chiedi a Gemini informazioni sulla stessa. Può essere una ricetta, se c'è inquadrato del cibo, o informazioni, se si tratta di un monumento. Spazio alla fantasia insomma, ma bisogna vedere quanto Gemini sarà davvero in grado di interpretare correttamente le immagini più complesse.
- Pixel Screenshots: gli screenshot salvati sul dispositivo diventano in pratica una libreria ricercabile tramite IA. Avevamo già visto in dettaglio questa novità in precedenza.
- Super Res Zoom Video: la promessa è quella di avere uno zoom digitale migliorato. Pixel 8 Pro si fermava a 30x, vedremo a quanto arriverà Pixel 9 Pro, ma nessun rumor finora dava a intendere che saremmo andati oltre, e il filmato non si sbilancia.
- Add Me: comporre due foto in una. Di fatto è quello che fa quest funzione, utile per scattare foto con gli amici quando non c'è nessun altro a fare da fotografo.
E ovviamente ci sono sempre i famosi 7 anni di aggiornamenti e feature drop, che già sono presenti nei modelli attuali, e che più volte sono stati confermati per i futuri Pixel.
Senza nulla togliere alla bontà complessiva di Pixel 9 Pro, che sarà senza dubbio un ottimo smartphone, per adesso nessun leak ci ha proposto qualcosa di sorprendente, ma in fondo mancano ancora più di 2 settimane al 13 agosto, giorno del lancio ufficiale.
Conosciamo meglio i Pixel!
In attesa della presentazione dei nuovi Pixel, ecco un "dove eravamo rimasti", ovvero tutte le nostre recensioni degli ultimi modelli usciti.