Nell'After Party che ha fatto seguito al keynote Made By Google di ieri, martedì 13 agosto, Google ha celebrato il lancio dei nuovi Pixel 9 in modo "pop" e sbarazzino, coinvolgendo celebrità a stelle e strisce tra dimostrazioni delle potenzialità dell'AI Gemini e show musicali. E in tutto questo c'è stato spazio anche per un simpatico siparietto tra Pixel 9 Pro ed iPhone (un'intera famiglia di iPhone 15 Pro, ad essere precisi). Google infatti ha mandato in onda (e poi pubblicato sul proprio canale YouTube) un breve video che mostra gli smartphone conversare amabilmente a bordo piscina.
PIXEL 9 PRO NON HA TEMPO PER RILASSARSI
Il titolo è "#BestPhonesForever: Summer Magic", con quell'hashtag che storpia "best friends forever" (migliori amici per sempre, in italiano) e gioca sulla rivalità tra Google e Apple. Il colosso di Mountain View, con questa mossa, gioca la carta dell'ironia ma per supportare un'intenzione molto seria: la volontà è quella di abituare il pubblico a guardare agli smartphone Pixel come ai naturali "rivali" degli iPhone, la controparte Android dei melafonini, ponendoli in dialogo sullo stesso piano.
Lo sketch scherza sul fatto che questa volta i Pixel 9 hanno bruciato le tappe: Google, invece di optare per il solito lancio autunnale (i Pixel 8 sono stati presentati il 4 ottobre dell'anno scorso), ha preferito anticipare tutto di qualche mese con un evento ad agosto e le spedizioni che in Italia partiranno già da giovedì 22. E quindi mentre gli iPhone invitano Pixel 9 Pro a rilassarsi e godersi il sole e un po' di relax a bordo piscina, il telefono di big G risponde che proprio non può, è impegnato: deve mostrare al mondo tutte le cose di cui è capace grazie all'intelligenza artificiale.
Non è la prima volta, comunque, che Google fa interagire Pixel e iPhone: già nell'estate 2023 aveva pubblicato una serie di divertenti siparietti tra i melafonini e Pixel 7 Pro.