Pixel 9 Pro: un anno di Gemini Advanced incluso?

2 months ago 67

A poche settimane dal lancio ufficiale di Pixel 9 e Pixel 9 Pro, emergono nuovi dettagli sulle possibili caratteristiche del top di gamma. Secondo un'analisi dell'ultima versione beta dell'app Google, il Pixel 9 Pro potrebbe includere un abbonamento gratuito di un anno a Gemini Advanced, il modello di intelligenza artificiale più avanzato di Google.

Questa scoperta è stata fatta da 9to5Google tramite l'analisi del codice dell'app Google in beta (versione 15.28). Le stringhe scovate citano questa inequivocabile frase.

"Il tuo Pixel Pro ti dà accesso a un abbonamento di 1 anno a Gemini Advanced, il nostro modello di intelligenza artificiale più capace con accesso prioritario a nuove funzionalità, senza alcun costo per te".

Va comunque sottolineato che, trattandosi di una beta, non è detto che queste caratteristiche saranno effettivamente disponibili al lancio. Un'altra stringa va specifica menzione di questo smartphone, parlando addirittura del piano da 2TB da 21,99 euro al mese, per un risparmio totale di circa 263 euro.

Google Pixel "made in India", ormai ci siamo

Android 08 Lug

Un'altra stringa di codice suggerisce che il Pixel 9 potrebbe offrire un periodo di prova di sei mesi a Gemini Advanced, in linea con la promozione offerta per i modelli Pixel 8.

Gemini Advanced è il modello AI alla base di Gemini Live, una delle principali novità previste per la serie Pixel 9. La nuova AI potenziata dovrebbe offrire una nuova esperienza mobile per conversazioni naturali. Non se ne sa molto al momento, ma gli esempi mostrati da Google suggerivano la possibilità di dialogare con l'AI a un ritmo quasi "umano". Offrire un anno di abbonamento gratuito a questo servizio rappresenterebbe un importante vantaggio per i possessori del Pixel 9 Pro, che avrebbero accesso prioritario alle nuove funzionalità.

Queste informazioni devono essere prese con cautela, in attesa dell'evento "Made by Google" per la conferma ufficiale delle caratteristiche dei nuovi smartphone Pixel. A proposito dei nuovi Pixel, i video confronti emersi su TikTok li avete già visti? Sono stati affiancati anche da dispositivi competitor come Galaxy S24 Ultra e iPhone 14 Pro Max.


Read Entire Article