Pixel Camera 9.5 si può già scaricare, ma per ora cambia poco

3 months ago 122

Nuovo anno, nuovi Pixel, nuova versione di Pixel Camera. Google ha appena svelato i Pixel 9 e non ha smesso di puntare forte sul comparto fotografico. E al di là dell'hardware, ciò che ha permesso agli smartphone di Mountain View di affermarsi negli come un riferimento per gli scatti nel panorama degli smartphone è stato il software.

Pixel 9, Pixel 9 Pro, Pixel 9 Pro XL e Pixel 9 Pro Fold (quest'ultimo non sarà distribuito in Italia, almeno per ora) arrivano tutti con Pixel Camera 9.5, e c'è chi ha già estratto e condiviso l'APK. Questo significa che è già possibile scaricare l'ultimo update dell'app seguendo questo link e installarla sul proprio Pixel: al momento, però, servirà a ben poco.

PICCOLE NOVIT SOLO PER PIXEL 8 PRO

Google ha mostrato parecchie novità per la fotocamera dei Pixel 9, ma attualmente sembrano essere praticamente tutte esclusive degli ultimi arrivati. Installando Pixel Camera 9.5 su un telefono Google delle generazioni precedenti, infatti, non si avrà accesso alla modalità Panorama potenziata o alla feature "Add me" pensata per le foto di gruppo, né alla feature Night Sight o all'upscaling in 8K tramite AI per i video. In effetti, solo su Pixel 8 Pro spunta qualche piccola modifica. Con Pixel Camera 9.5, infatti, sul top di gamma Google dell'anno scorso compare una nuova opzione predefinita da 5 secondi per il timer: prima le scelte di default erano solo due, ovvero 3 e 10 secondi.

 un video mostra la funzione "Add me" per aggiungersi alle foto

Android 07 Ago

Inoltre, sempre su Pixel 8 Pro sarà possibile accedere alla funzione Guided Frame senza dover passare dalle impostazioni di accessibilità del dispositivo, ma direttamente dall'app. E sempre sul fronte dell'accessibilità con Pixel Camera 9.5 arriva anche Lente d'Ingrandimento 2.0, che integra funzionalità per la ricerca del testo e il supporto al Picture in Picture.

Al momento, pare che questo sia tutto quello che Pixel Camera 9.5 ha da offrire: poco, e solo su Pixel 8 Pro. Ma le cose chiaramente potrebbero cambiare già nelle prossime settimane, da quando cominceranno le spedizioni dei Pixel 9 in avanti: Google ci ha abituati a rilasciare alcune delle funzioni delle ultime generazioni anche su quelle precedenti.

(aggiornamento del 14 agosto 2024, ore 12:22)


Read Entire Article