Pixel Screenshots è la nuovissima app di Google che sfrutta l'intelligenza artificiale per analizzare tutti gli screenshot salvati sugli smartphone della gamma Pixel. Si tratta di un'interessante novità che utilizza il modello Gemini Nano per salvare, organizzare e richiamare le informazioni presenti nelle schermate salvate.
CERCHIA E CERCA SI ARRICCHISCE DI UN'ALTRA NOVIT
L'azienda di Moutain View sta lavorando per integrare le funzioni dell'app all'interno di Cerchia e Cerca, andando dunque ad estendere in maniera sostanziale le sue potenzialità. La novità è stata scovata da Android Authority all'interno della versione beta 15.32.37.29.arm64 dell'app Google. In pratica, una volta abilitata, tutto ciò che gli utenti cerchiano utilizzando la funzionalità Cerchia e Cerca potrà essere salvato direttamente nell'app Pixel Screenshots.
Quando gli utenti selezioneranno un elemento sullo schermo del dispositivo Pixel usando Cerchia e Cerchia, vedranno comparire un'opzione di salvataggio con l'icona Pixel Screenshots. Il nuovo pulsante dovrebbe essere posizionato subito prima delle altre opzioni disponibili. Una volta selezionato, verrà salvato uno screenshot che potrà essere visualizzato in seguito nell'app Pixel Screenshots.
Una volta aperto lo screenshot, l'utente verrà indirizzato ad una pagina che mostra i dettagli della cattura. Ci sarà anche una casella di avviso che mostrerà se lo screenshot è abilitato per le funzioni AI.