Pixel Tablet, gli screen saver di Google Dreams appaiono brevemente nel Play Store

11 months ago 97

Entro la fine di questo mese arriverà sul mercato il primo tablet di Google: ci riferiamo a Pixel Tablet. In attesa dell'esordio, su Google Play Store è stata pubblicata una nuova applicazione che include gli screen saver del tablet, ovvero Dreams. Difatti, una delle caratteristiche del nuovo dispositivo del colosso di Mountain View è quella di trasformarsi in uno smart display quando è collegato ad una specifica dock e non è in uso attivo. In queste situazioni, infatti, Pixel Tablet può offrire funzionalità simili a quelle della serie Nest Hub, come ad esempio la cornice fotografica di Google Foto ed il supporto Cast.

Ritornando all'applicazione, Google Dreams è apparsa brevemente sul Play Store. Dopo poco tempo, però, è stata rimossa. Nonostante sembra che sarà dedicata esclusivamente a Pixel Tablet, lo staff di 9to5Google è riuscita ad installarla su altri tablet, tra cui un modello della serie Samsung Galaxy Tab. Dopo aver installato Dreams, il menu del salvaschermo su uno smartphone Google Pixel ha ottenuto diverse opzioni, come ad esempio orologi a schermo intero, una presentazione di Google Foto e addirittura Google Weather Frog.

Ovviamente, senza un dock specifico, gli screen saver non saranno utilizzabili se non premendo il pulsante "Anteprima" nel menu "Impostazioni". Tuttavia, essendo funzioni dedicate a dispositivi come tablet, sugli smartphone non saranno visibili tutte le informazioni disponibili. In ogni caso, Dreams consentirà ai possessori di Google Pixel Tablet di sfruttare varie opzioni, incluse Art gallery, orologi a schermo intero, Google Foto, il meteo e Weather Frog.

Read Entire Article