Pixel Tablet potrebbe essere un Nest Hub con display estraibile: recap sui rumor

2 years ago 264

Su Pixel Tablet si sa ancora molto poco, nonostante sia stato tra i punti affrontati da Google allo scorso I/O. Parte delle informazioni che conosciamo attualmente arriva da Sundar Pichai, che durante l'intervista concessa a GQ a fine maggio, tra le altre cose, ha parlato anche del primo tablet della famiglia Pixel. Il CEO lo ha paragonato a Nexus 7, che con il suo rapporto qualità prezzo invidiabile stimolò la concorrenza a fare altrettanto.

"È quel che faremo con Pixel Watch e poi con Pixel Tablet", disse, lasciando intendere che possa trattarsi non di un prodotto top di gamma ma dalle caratteristiche "pesate", cioè equilibrato, privo di eccessi, con un prezzo intelligente. E in grado di connettersi in maniera ancora una volta intelligente ai prodotti inseriti nell'ecosistema Google, riferiscono le indiscrezioni. A creare discussione nel web è stata in particolare quella linea orizzontale da quattro pin presente nella superficie posteriore, che Big G non si è preoccupata di nascondere sulle immagini distribuite a pubblico e stampa.

Google non ha detto il motivo per cui sono lì, ma... ci sono, e a qualcosa dovranno pur servire. L'ipotesi che va per la maggiore è che il dispositivo sarà sì un tablet ma all'occorrenza anche una sorta di Nest Hub, quindi uno schermo da posizionare su una docking station per trasformarlo in un centro di controllo degli oggetti smart disseminati per casa. Cambiando prospettiva lo si potrebbe vedere come un Nest Hub di seconda generazione con un display che si può separare dalla base e utilizzare come un tablet, per navigare sul web, giocare o vedere le partite in streaming sul divano.

Le fotocamere, quella anteriore e quella posteriore, per i rumor non saranno nulla di che, e se così fosse, su un tablet, non ci sarebbe da puntare il dito verso Google. Niente Night Sight o video in 4K, insomma, ma sarebbe una scelta di gran lunga accettabile se servisse ad addolcire il listino prezzi. Quel che ci si può verosimilmente attendere è che abbiano la qualità adeguata a fare delle videochiamate in ogni condizione, e Google probabilmente presterà la dovuta attenzione a questo aspetto.

 vuole il massimo dal dialogo tra hw e sw

Android 13 Lug

 arriver

Google 17 Giu

Google Pixel, riparazioni fai da te pi

Android 30 Giu

Pixel Watch,

Android 21 Mag

Infine qualcuno ha segnalato che Google avrebbe di fatto già pronta un'app che aiuti il cliente a trasferire in maniera comoda e veloce i dati essenziali da uno smartphone Pixel al tablet della stessa famiglia. All'I/O è stato detto che Pixel Tablet arriverà "nel 2023", un'indicazione non troppo precisa. Ma se l'app in questione fosse davvero già pronta, a luglio, allora Google Pixel Tablet potrebbe arrivare a inizio 2023, magari a gennaio o al più a febbraio. Di seguito un riassunto per punti di quel che sappiamo già sul progetto, tra indicazioni ufficiali (poche) e le (tante) frutto di indiscrezioni.

PIXEL TABLET, COSA SAPPIAMO FINORA IN SINTESI

  • display da almeno 10 pollici, probabilmente più ampio
  • chip Tensor
  • una fotocamera anteriore e una posteriore, distanti per qualità da quelle incluse nei Pixel recenti
  • quattro altoparlanti
  • ingresso USB-C
  • pin sul retro per connessione a una docking station
  • supporto a penne con standard USI
  • Android 13
  • debutto nel 2023, probabilmente nella prima parte dell'anno

VIDEO


Read Entire Article