Google ha iniziato a distribuire la patch di sicurezza di agosto per Pixel Watch e Pixel Watch 2. Il changelog della build TWD9.240805.001.A2 menziona “le ultime patch di sicurezza” e pochi altri dettagli, senza rivelare effettivamente quali vulnerabilità sono state risolte con l'aggiornamento. Dunque, come sempre, per avere informazioni dettagliate bisognerà attendere la pubblicazione del bollettino di sicurezza che sarà rilasciato a breve.
Per aggiornare Pixel Watch con l'ultima release disponibile basta andare su Impostazioni - Sistema - Aggiornamenti di sistema. Qualora apparisse "Il tuo orologio è aggiornato", si può forzare la ricerca di novità toccando più volte la schermata. L'aspetto davvero curioso di quest'aggiornamento, però, è che nonostante si tratti a tutti gli effetti dell'update di agosto, la schermata di aggiornamento di sistema di Pixel Watch mostra ancora la patch di luglio 2024 (nonostante il numero della build sia diverso).
Sembra che l'azienda sia sia dimenticata di cambiare il mese della patch di sicurezza con l'arrivo di questa versione. Tuttavia, non c'è nulla di cui preoccuparsi: l'errore riguarda solo la descrizione della patch e non il contenuto.
Per il resto, mancano ormai pochissimi giorni all'evento "Made by Google" fissato per il 13 agosto e dedicato alle prossime novità hardware. Ormai non ci sono dubbi che i protagonisti assoluti saranno i nuovi Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL, assieme al pieghevole Pixel 9 Pro Fold e all'orologio Pixel Watch 3 (che dovrebbe arrivare anche in versione XL).