Possibile passo indietro di Sonos: la nuova app ha gravi bug, si ritorna alla vecchia versione?

1 month ago 52

Come è noto, l'app di Sonos per Android ed iOS, dopo l'ultimo grosso aggiornamento, ha manifestato qualche incertezza che ha compromesso l'esperienza utente. Per questo motivo, stando a quanto riportato da The Verge, sembrerebbe addirittura che l'azienda stia pensando di rilanciare la vecchia versione dell'app, nota come S2.

Sonos pronta al passo indietro?

L'azienda, quindi, starebbe pensando di tornare alla vecchia versione dell'app così da avere tutto il tempo necessario per correggere i bug del nuovo software. A riguardo, occorre chiarire che i recenti update hanno avuto comunque il merito di migliorare la situazione, tuttavia, così come evidenziato dagli utenti, ci sarebbe ancora tanto lavoro da svolgere.

Sul punto, è intervenuto anche il CEO di Sonos, Patrick Spence, il quale ha ribadito che ricostruire l'app da zero è stata la scelta giusta, grazie alla quale l'azienda potrà innovarsi sempre di più e lanciare nuovi prodotti. In ogni caso, ha riconosciuto anche le difficoltà che sta vivendo la sua azienda con la nuova app: "

Mentre la riprogettazione dell'app era e rimane la cosa giusta da fare, la nostra esecuzione - la mia esecuzione - non è stata all'altezza".

Sempre Spence poi ha aggiunto: "Crediamo che il nostro obiettivo debba essere quello di affrontare l'app prima di tutto il resto. Ciò significa ritardare le due principali versioni di nuovi prodotti che avevamo pianificato per il quarto trimestre fino a quando la nostra esperienza nell'app non soddisfa il livello di qualità che noi, i nostri clienti e i nostri partner ci aspettiamo da Sonos".

Uno dei due prodotti che probabilmente debutterà più tardi sarà il successore della soundbar Sonor Arc, noto con il nome in codice di Lasso. Tuttavia, pare che l'azienda speri ancora di rilasciare questa soundbar entro ottobre. Staremo a vedere.

Il futuro di Sonos e della sua nuova app

La scorsa settimana, il CEO Spence ha stimato tra i 20 ed i 30 milioni di dollari i costi per riportare la "nave" in acque più tranquille, a partire dalla nuova app.

A questo proposito, l'app sta ricevendo un aggiornamento ogni due settimane e questo trend dovrebbe essere mantenuto fino alla stagione autunnale.

L'auspicio è che la situazioni migliori notevolmente, anche perché, come ha ammesso lo stesso Spence, l'intera vicenda ha oscurato i nuovi progetti dell'azienda, come il debutto delle cuffie Sonos Ace.

Per saperne di più su Sonos

In attesa che l'azienda risolvi i suoi problemi con la nuova versione dell'applicazione, vi indichiamo alcune delle recensioni dei prodotti Sonos, tra cui

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