Potrete parlare con l'intelligenza artificiale su WhatsApp

1 year ago 189

Nell'ultimo l'intelligenza artificiale è arrivata, in diverse forme, alla portata davvero di tutti. Un esempio lampante di tutto ciò è costituito dai chatbot che, a partire da ChatGPT lo scorso anno, sono disponibili anche gratuitamente su tutte le principali piattaforme.

Ovviamente anche Meta, da gigante quale è, si è mossa nella direzione dell'intelligenza artificiale con passi consistenti. Un paio di mesi fa abbiamo visto arrivare Meta AI, il suo chatbot destinato a popolare le principali piattaforme social di Meta, ovvero Instagram, WhatsApp e Messenger.

Al momento dell'annuncio generale Meta non aveva fornito particolari dettagli in merito alla distribuzione di Meta AI. Ora, grazie al lavoro svolto da WABetaInfo, abbiamo notizia delle prime distribuzioni della novità su WhatsApp.

Lo screenshot che trovate in basso mostra appunto come, proprio sopra al pulsante per avviare una nuova chat o per creare un nuovo gruppo chat, è disponibile quello per accedere alla conversazione con Meta AI, ovvero il chatbot con intelligenza artificiale che Meta ha sviluppato e annunciato in precedenza.

Immaginiamo che, una volta avviata la chat con Meta AI con il pulsante che abbiamo appena visto, la conversazione apparirà tra quelle classiche che vengono portate avanti con il proprio account WhatsApp.

Per chi è disponibile questa novità? Difficile dirlo, al momento sembra essere disponibile per un ristretto numero di utenti che abbiano aderito alla beta su Android e aggiornato l'app almeno alla versione 2.23.24.26. Trattandosi di chatbot AI, ci aspettiamo che la distribuzione della funzione sia soggetta anche a restrizioni di tipo geografico, collegate alla gestione dei dati personali, proprio come è avvenuto per servizi simili in precedenza. Dunque, per noi europei potrebbe essere necessario attendere del tempo.

Read Entire Article