Tra multi dispositivo, doppi account sullo stesso telefono e canali, quest'anno WhatsApp non si è fatta mancare niente, ma la popolare app di messaggistica sta lavorando anche sul fronte della privacy e a breve vi consentirà di impostare un profilo alternativo.
Diversi utenti infatti per motivi di privacy preferiscono non mostrare la propria immagine di profilo o info a tutti, ma le riservano ai contatti (o ad alcuni di loro). Per tutti gli altri, questo significa che non vedono niente, il che non è una soluzione ottimale.
Ma nell'ultima beta di WhatsApp per Android, la numero 2.23.24.4, i ragazzi di WABetaInfo hanno scovato una novità veramente interessante che consentirà agli utenti di impostare un profilo alternativo. Cosa significa? In pratica si potrà impostare un'immagine e un nome di profilo visibile alle persone a cui non volete mostrare quelli riservati ai vostri contatti.
La funzione, che servirà come una sorta di scudo protettivo aggiungendo un ulteriore livello di privacy, sembra particolarmente interessante una volta che sarà attivo il nome utente, in quanto consentirà di scegliere capillarmente le informazioni da condividere sulla piattaforma.
Il profilo alternativo sarà accessibile dall'interno della sezione del vostro profilo, oltre che dalle impostazioni della privacy, ma al momento è ancora in fase di sviluppo e non potete vederla neanche installando l'ultima beta dell'app.
Ovviamente non si hanno informazioni riguardanti le tempistiche di un suo rilascio, ma continuate a seguirci per essere sempre aggiornati sulla vostra app di messaggistica preferita.