Questo aggiornamento rende Android Auto ''più simile'' al proprio smartphone

11 months ago 202

Per i possessori di uno smartphone Android, con l'esigenza di connettere il dispositivo alla propria automobile, Android Auto rappresenta una delle soluzioni più diffuse nel mercato (qui la nostra guida su come usare Android Auto su una seconda macchina).

L'ultimo aggiornamento disponibile introduce un'interessante funzionalità per la personalizzazione dell'interfaccia, permettendo all'utente di ''copiare'' su Android Auto lo stesso sfondo impostato sul proprio smartphone. Questa funzione risulta attivata di default ma può essere chiaramente disabilitata attraverso le impostazioni.

Di questa funzione si era iniziato già a parlare lo scorso ottobre e secondo 9To5Google sembra essere disponibile a prescindere dalla versione dell'app. In questo caso si è fatto riferimento sull'ultima beta di Android Auto 11.0, anche se il codice dedicato era stato già trovato nella versione 10.7.

La sincronizzazione dello sfondo è chiaramente molto semplice ma presenta alcune limitazioni. Innanzitutto l'immagine sembra essere disponibile solo come sfondo per il cassetto delle app, non venendo visualizzata dietro la dashboard o in altre sezioni.

Inoltre non si possono impostare degli sfondi animati. L'immagine scelta quindi deve necessariamente essere un'immagine statica, escludendo anche gli sfondi AI generati con la serie 8 dei Google Pixel. Su questa limitazione non è ancora ben chiaro il motivo ma in ogni caso, quando viene selezionato uno sfondo non supportato, Android Auto mostrerà l'ultima immagine compatibile impostata.

Read Entire Article