Da ieri, 22 dicembre, l'operatore virtuale Rabona Mobile ha ufficializzato che dal 2 gennaio 2024 verranno lanciati servizi di comunicazione internazionali, a partire dall'offerta di eSIM e pacchetti di connessione globali sotto il brand "Rabona Connect".
Entrando nei particolari, le tariffe saranno le seguenti: Base 1 Giga per 7 giorni a 4 euro; Standard 3 Giga per 30 giorni a 9,50 euro; Premium 5 Giga per 30 giorni a 14 euro; Performance 10 Giga per 30 giorni a 23,50 euro; TOP Performance 20 Giga per 30 giorni a 32,50 euro.
Tuttavia, al di là di questa buona notizia, persistono i disservizi per gli utenti dell'operatore. Ad esempio, è stata gradualmente negata la possibilità di inviare messaggi di testo nonché di utilizzare la connessione dati ed effettuare chiamate. Tutto ciò è stato causato da un contenzioso tra Vodafone e Plintron: il primo è il fornitore di rete, il secondo invece è l'aggregatore dell'operatore virtuale. In attesa di una risoluzione del contenzioso, gli operatori possono utilizzare solo i seguenti servizi: le chiamate in entrata e gli SMS sempre in entrata.
Infine, per chi non lo sapesse ancora, Rabona Mobile ha anche un secondo brand noto come "Sì, Pronto!?!". In questo caso, le SIM, seppur esteticamente diverse, sono sempre dell'operatore in questione. Anche gli utenti di questo secondo brand, comunque, sono stati colpiti dai problemi di cui sopra.