Mancano 3 giorni a Natale, e noi di SmartWorld vogliamo accompagnarvi alla festa più bella dell'anno con una serie di consigli spassionati per idee regalo e non. È venerdì 22 dicembre, e oramai è un po' tardi per gli acquisti online. Quindi, a meno di non rivolgersi ai negozi fisici, l'alternativa è puntare su qualcosa di virtuale, un regalo nerd / tech comunque molto apprezzato da chi è avvezzo a questo genere di cose.
Oggi quindi dedichiamo questo spazio a un abbonamento a un servizio di streaming, quello che, a mio avviso, è il migliore per qualità dei contenuti al momento in circolazione. Nel caso cercaste altri buoni regalo, potete sempre dare un'occhiata ad Amazon!
Angolo confessione: non sono un grande fan di Apple. Però ragazzi, Apple TV+ è una vera bomba. Il servizio di streaming di Cupertino è partito un po' in sordina, con prezzi bassissimi, pochi (ma buoni) contenuti e scarsa compatibilità.
Da settembre 2019, periodo di lancio del servizio, a oggi ne ha fatta di strada.
Il prezzo è decisamente aumentato, ma fortunatamente sono aumentati anche i contenuti di cui è possibile godere. Vale sempre quanto detto prima: pochi ma buoni. Il catalogo non esplode di contenuti, e per la maggior parte sono serie TV, ma è praticamente impossibile trovare un servizio di streaming in cui qualsiasi contenuto è curato e all'altezza delle aspettative quanto quelli di Apple TV+.
Le migliori serie TV degli ultimi anni penso di averle viste proprio qui: Ted Lasso, una commedia sul calcio che mai mi sarei sognato di vedere a cui sono affezionato in un modo inaspettato; For All Mankind, una serie TV ucronica scritta e creata da un certo Ronald D. Moore (Battlestar Galactica, diversi episodi di Star Trek) che immagina cosa sarebbe successo se il primo uomo sulla Luna fosse stato di origine sovietica; See, una serie post-apocalittica in cui tutta l'umanità è cieca; Silo, un'altra serie fantascientifica distopica adattata dalla serie di romanzi di Hugh Howey; The Morning Show, un'altra serie, stavolta drammatica, che non era proprio nelle mie corde e che si è rivelata essere un piccolo capolavoro; Slow Horses, una crime story con quel gigante di Gary Oldman che vi tiene incollati alla poltrona.
E non ho citato gli ultimi arrivi, come Monarch: Legacy of Monsters, o altre perle come Fondazione, Scissione, Shrinking (altra serie drammedy che ho adorato), Servant e tante altre. E non mi metto a elencare i film sennò non ne usciamo più. Sta di fatto che è praticamente impossibile trovare una serie TV brutta, e fra quelle elencate ce ne sono molte che vantano già diverse stagioni da godersi.
Insomma, se dovete fare un regalo a qualcuno che ama le serie TV e i servizi di streaming e ancora non ha messo le mani sul catalogo di Apple TV+, potreste aver trovato l'idea che fa per voi. La domanda che sorge spontanea è: ma se la persona a cui devo regalarlo non ha dispositivi Apple, dove può guardare i contenuti di Apple TV+? Il servizio è compatibile con broswer (banalmente anche Chrome su Windows), con i televisori Google TV, con PlayStation, Xbox, Fire TV di Amazon, Smart TV Sony, Samsung e LG.
Se poi ovviamente la persona che riceverà il regalo ha una Apple TV, un MacBook, un iPad o simili anche meglio.
Come fare a regalarlo? In realtà non c'è una Gift Card Apple TV+. Dovrete necessariamente regalare una Apple Gift Card con credito "base" che poi andrà speso per l'abbonamento ad Apple TV+. Le Gift Card della mela si trovano anche in negozio, o, banalmente, potete addirittura acquistarle su Amazon. In questo caso vi arriverà un codice univoco via email, che potrete utilizzare per esempio per confezione un biglietto regalo speciale personalizzato.
Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.