I lavori per portare a clienti e appassionati la One UI 7.0 prima possibile non rallentano Samsung, che provvede parallelamente a fornire con la solita celerità le patch di sicurezza più recenti agli smartphone ancora supportati. Come al solito si parte dai top di gamma: in queste ore Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra stanno ricevendo le patch di sicurezza di novembre 2024.
I colleghi di sammobile.com segnalano l'avvio del rollout negli USA, ma possiamo confermarvi che l'operazione è in corso anche in Italia, a cominciare dalla pregiata variante Ultra. La build in rollout oltreoceano è contraddistinta dalla sigla S92xUSQS4AXJA, le patch risolvono una dozzina di vulnerabilità emerse nella versione precedente del firmware.
Non sembrano esserci novità di carattere funzionale, solamente i correttivi di sicurezza per Android e per l'interfaccia utente One UI. Se non avete ricevuto notifiche relative ad aggiornamenti in attesa e voleste velocizzare i tempi, potete tentare con un check manuale delle novità tramite le impostazioni del dispositivo, poi alla voce Aggiornamento software e infine su Scarica e installa.
Potrebbe comunque servire del tempo, come molti altri produttori Samsung avvia il rollout a un ritmo blando e poi, appurata l'assenza di criticità, accelera.
VIDEO