Samsung Galaxy S25 Plus, spuntano i primi render: ecco come potrebbe essere

2 months ago 140

All'appello ormai mancava solo lui: su Galaxy S25 Ultra i render e le indiscrezioni ormai abbondano, e la scorsa settimana abbiamo visto per la prima volta anche il possibile design di Galaxy S25. E quindi ora è il momento di Galaxy S25 Plus, anche perché proprio come i predecessori questa versione sembra che riprenderà in tutto e per tutto le linee del modello base (visto quello, visto anche il Plus), solo con dimensioni maggiori.


I render realizzati dal noto leaker OnLeaks e pubblicati dal portale AndroidHeadlines sono basati su file CAD e ci mostrano uno smartphone con bordi piatti e un design molto vicino alla generazione attuale, con il modulo fotografico posteriore ancora composto da 3 anelli isolati quasi a filo con la scocca e disposti in verticale. Nelle immagini non si vede il carrellino per la SIM perché solitamente questo dettaglio non è presente nei file CAD.

Galaxy S25 Plus dovrebbe avere un display LTPO da 6,7 pollici con refresh rate adattivo da 1 a 120 Hz e misurare 158,4 x 75,7 x 7,3 mm, contro i 146,9 x 70,4 x 7,2 mm di Galaxy S25 e i 158,5 x 75,9 x 7,7 mm di Galaxy S24 Plus. E quindi sarà leggermente più corto, più stretto (probabilmente c'entra l'ottimizzazione ulteriore delle cornici attorno al display) e più sottile del predecessore.

Le cornici mostrate nei render potrebbero nuovamente generare qualche divergenza di opinioni tra leaker illustri: IceUniverse infatti è intervenuto per correggere la versione di Galaxy S25 fornita da OnLeaks proprio su questo dettaglio. E quindi anche su Galaxy S25 Plus le cornici potrebbero essere più sottili di quanto mostrato dalle anticipazioni che vediamo oggi.

SOTTO LA SCOCCA: SPECIFICHE ATTESE

Per quanto riguarda le specifiche, come al solito sul SoC c'è la confusione generata tra le versioni Snapdragon e quelle Exynos: e quindi su alcuni mercati Galaxy S25 Plus potrebbe essere equipaggiato con lo Snapdragon 8 Gen 4 di Qualcomm, e su altri (tra cui, tradizionalmente, il nostro) con l'Exynos 2500 di Samsung. La RAM prevista è di 12 GB, e la capienza della batteria dovrebbe restare quella di S24 Plus, ovvero 4.900 mAh: eventuali progressi in fatto di autonomia, quindi, saranno legati alla maggiore efficienza energetica del SoC o ad ottimizzazione software.


Read Entire Article