Samsung Galaxy S25 Ultra, il primo render anticipa il design: bordi più stondati

1 month ago 48

Galaxy S25 Ultra potrebbe abbandonare il classico design squadrato che ha caratterizzato per generazioni i modelli di vertice della serie, Galaxy S24 Ultra incluso, con Samsung che potrebbe aver optato questa volta per un approccio più "morbido". Già a fine luglio erano emersi rumor che parlavano di bordi più arrotondati, e ora il noto leaker IceUniverse ha deciso di sbilanciarsi condividendo un primo render che dovrebbe rappresentare l'aspetto di Galaxy S25 Ultra.


Una scelta che avrebbe un impatto estetico e probabilmente anche ergonomico sul dispositivo, rendendolo più comodo da tenere in mano. Certo, resta la curiosità di capire come sarà dietro: da quando gli schermi degli smartphone si sono ingranditi fino ad occupare tutta la parte frontale, il "volto" dei telefoni si è spostato sul retro, con colori della scocca, materiali e composizione del modulo fotografico che fanno la differenza e segnano l'identità dei prodotti.

SAMSUNG CAMBIA PELLE

Al momento non c'è nulla di confermato, ma l'ipotesi che Samsung possa intervenire in maniera significativa sull'estetica dei suoi prossimi top di gamma, cambiando rotta rispetto alle ultime generazioni, è plausibile. Anche se sarà interessante capire quale direzione cercherà di imboccare: i primi tentativi di una svolta nel design con Galaxy Watch Ultra e Galaxy Buds3 e Buds3 Pro hanno creato qualche controversia per via di scelte ritenute troppo vicine a quelle di Apple (soprattutto sul Watch Ultra), al punto che gli stessi vertici Samsung hanno dimostrato il loro disappunto verso il responsabile della divisione MX TM Roh.

 vertici Samsung infuriati

Samsung 02 Ago

 Galaxy Watch Ultra e Buds3 disegnati da Hubert Lee

Android 25 Giu

Siamo ancora piuttosto lontani dall'uscita dei Galaxy S25, che secondo le abitudini consolidate di Samsung dovrebbe avvenire a febbraio: ma siamo abbastanza vicini per aspettarci che le acque dei rumor sui prossimi flagship del colosso coreano comincino a movimentarsi sempre di più già a partire dalle prossime settimane.


Read Entire Article