Samsung Galaxy Z Flip FE economico in arrivo nel 2025 | Rumor

3 months ago 125

Samsung sembra pronta a cambiare le regole del gioco nel settore dei pieghevoli con il lancio di un nuovo Galaxy Z Flip FE, una versione più economica del suo smartphone pieghevole a conchiglia, attesa per il prossimo anno. Questa mossa potrebbe finalmente rendere accessibile l’esperienza dei pieghevoli a un pubblico più ampio, superando una delle principali barriere che ha sempre limitato la diffusione di questi dispositivi: il prezzo.

Attualmente, il Galaxy Z Flip 6, sullo store ufficiale di Samsung, parte da 1.279 euro, mentre il Galaxy Z Fold 6 "base" costa 2.099 euro: cifre ancora inaccessibili per molti utenti. Quantomeno al lancio, perché, ad onor del vero, la linea Z Flip è protagonista di frequenti offerte - anche molto aggressive. Oggi in Italia il pieghevole si trova anche sotto i 700€.

Secondo quanto riportato da un leaker coreano che si firma yeux1122, Galaxy Z Flip FE potrebbe essere lanciato insieme al Galaxy Z Flip 7, previsto per il prossimo anno, ampliando così la gamma di pieghevoli Samsung con un modello destinato a un segmento più ampio di utenti. Questo nuovo modello FE potrebbe mantenere gran parte delle caratteristiche distintive della serie Galaxy, come il design elegante e funzionalità innovative, ma a un prezzo ridotto. Chiaramente, il sottinteso è che, al netto di un prezzo più accessibile, sarà comunque necessario fare alcune rinunce.

LA CARICA DEI PIEGHEVOLI 'ECONOMICI'

L’introduzione di un Galaxy Z Flip FE è una mossa che risponde a una domanda crescente per dispositivi pieghevoli più accessibili, specialmente in mercati come l’Asia, dove produttori cinesi offrono già soluzioni flip a prezzi competitivi. Per il momento, le informazioni sono piuttosto scarse, per usare un eufemismo. Sappiamo che il Galaxy Z Flip7 FE è verosimilmente in cantiere, ma non abbiamo informazioni attendibili sulle sue possibili specifiche, né tantomeno sul suo possibile aspetto.

Non è l'unico rumor interessante che ci arriva dalla Corea. Recentemente, un dirigente di Samsung ha non solo confermato che Samsung sta esplorando diverse idee su come rendere il mercato dei pieghevoli più accessibile, in modo da rendere finalmente questo segmento mainstream, ma che l'azienda sta anche lavorando ad un nuovo form factor: molto probabilmente, si tratta del Galaxy Z Trifold di cui vi abbiamo parlato alcuni giorni fa.

 tante piccole migliorie fanno la differenza?

Android 29 Lug

VIDEO

Samsung Galaxy Z Flip 6 disponibile su a 689 euro.

(aggiornamento del 04 novembre 2024, ore 11:47)


Read Entire Article