Samsung Galaxy Z Fold 6 Slim forse non sarà poi così sottile

3 months ago 83

Oltre a Galaxy Z Flip 6 e Galaxy Z Fold 6, quest'anno Samsung potrebbe lanciare un pieghevole in più. Non sappiamo se arriverà davvero, e se nel caso sarà distribuito anche fuori dal mercato asiatico, ma più passano i giorni più Galaxy Z Fold 6 Slim diventa una possibilità concreta. Anche se forse non sarà così "slim".

UNA SOTTILE DIFFERENZA

Secondo un report della testata coreana The Elec, sempre molto informata sulle mosse di Samsung, Galaxy Z Fold 6 Slim infatti dovrebbe avere uno spessore di 11,5 mm: appena il 5% più snello di Galaxy Z Fold 6, che misura invece 12,1 mm. Secondo la ricostruzione di The Elec, questa leggera cura dimagrante sarebbe il frutto della rimozione della compatibilità con la S Pen.

Se le cose stessero così, verrebbe da pensare che scegliendo il suffisso "Slim" Samsung voglia prepararsi ad un futuro dove le differenze tra le due versioni in termini di spessore saranno più marcate, e al contempo mettere l'accento su un aspetto nominalmente vero e seducente in termini di marketing, anche se poi nei fatti la differenza potrebbe essere minima.

 l'esperienza pi

Android 19 Lug

Galaxy Z Fold6 Slim, tracce sui server Samsung ma il debutto

Android 16 Lug

Dopo anni di dominio quasi incontrastato del colosso coreano nel settore dei pieghevoli, i competitor stanno recuperando terreno, e prodotti come l'Honor Magic V2 e ancor di più il fiammante Honor Magic V3 (che abbiamo provato in anteprima), col suo profilo di appena 9,2 mm, cominciano a dimostrare che un pieghevole a libretto può essere decisamente più sottile di quanto proposto da Samsung coi suoi Z Fold. L'idea di un Galaxy Z Fold 6 Slim, per sperimentare form factor inediti conservando la proposta collaudata negli anni della linea Fold principale, sembra quindi avere senso. Anche se forse non sarà questa prima generazione a segnare una grande differenza di linea tra lo Z Fold Slim e il modello tradizionale.

VIDEO


Read Entire Article