Il Samsung Galaxy Z Fold6 SE è stato premiato dal pubblico. Il nuovo pieghevole dà un gradito twist al Fold6, introducendo una fotocamera completamente rinnovata e un design molto sottile. È Il pieghevole più sottile realizzato da Samsung. Una formula vincente: disponibile in pochi mercati selezionati, il Fold6 SE ha registrato un sold out in pochissimi minuti.
LA SPECIAL EDITION PIACE TANTISSIMO: SOLD OUT IN 10 MIN
Il Samsung Galaxy Z Fold6 è un ottimo smartphone pieghevole, ma non si può certo dire che fosse chissà che innovazione rispetto alla generazione precedente. Almeno sul fronte del design, le novità erano minime, se non virtualmente impercettibili per il consumatore medio. E il fascino dell'inedita Special Edition, purtroppo non disponibile a livello globale, poggia innanzitutto in questo: lo spessore è di soli 10,6mm, circa 1,5mm in meno del Fold6. E' anche un pochino più leggero.
Samsung ha annunciato che il lancio nel mercato coreano è andato benissimo: il produttore ha terminato le prime scorte messe a disposizione molto rapidamente. Tutto esaurito in appena 10 minuti. Resta un dubbio: considerando che esistono già smartphone pieghevoli a libretto più sottili, come mai Samsung non ha integrato queste innovazioni sul Fold6 'principale' uscito a luglio? C'era davvero bisogno di una Special Edition, per la gioia - si fa per dire - di chi ha acquistato il vecchio modello al lancio?
IL GALAXY Z FOLD6 SPECIAL EDITION, IN BREVE
Il Galaxy Z Fold 6 Special Edition per ora è disponibile solo in Corea del Sud (è uscito il 25 ottobre), a un prezzo di circa 1.900 euro. Successivamente uscirà anche in Cina. Questa edizione speciale offre un'esperienza elegante e leggera, con 16 GB di RAM e 512 GB di memoria interna. Disponibile nella colorazione Black Shadow, è dotato di un display Dynamic AMOLED 2x da 8 pollici e uno esterno da 6,5 pollici, entrambi a 120 Hz.
Lo spessore è di soli 10,6 mm e il peso di 236 grammi, rendendolo più sottile e leggero rispetto al suo predecessore. La fotocamera principale, per la prima volta nella serie, ha un sensore da 200 MP con stabilizzazione ottica, affiancata da un'ultragrandangolare da 12 MP e un teleobiettivo da 10 MP.
Il dispositivo integra un processore Snapdragon 8 Gen 3, supporta il 5G, Wi-Fi 7 e include una batteria da 4.400 mAh con ricarica rapida cablata e wireless. La brutta notizia? Per il momento non ci sono informazioni su un rilascio in Italia e, più in generale, fuori dai due mercati cinesi annunciati ad oggi.