Samsung, il primo smartphone con display rollable potrebbe essere vicino

1 day ago 42

Dopo aver inaugurato il mercato dei pieghevoli, affermandosi come il brand di riferimento nel settore, Samsung ultimamente sta perdendo terreno. Huawei le ha soffiato il trono dei foldable anche nel Q2 2024, e con il recentissimo lancio del tri-fold Mate XT e le vendite a rilento di Galaxy Z Fold6 è difficile immaginare che il colosso coreano possa recuperare nel trimestre in corso. Insomma, la concorrenza ci ha messo un po' a recuperare terreno, ma ora è più agguerrita che mai: basti pensare ad Honor, che già con Magic V2 l'anno scorso aveva ridefinito i limiti dei pieghevoli a libretto, e con il nuovo Magic V3 è riuscita a sfornare un prodotto ancora più sottile e potente.

 difficile fare di meglio lato hardware

Android 05 Set

IL FUTURO POTREBBE PRENDERE UN'ALTRA PIEGA

Sembra che Samsung, però, si stia preparando a rilanciare, e a farlo presto, tornando a proporsi come marchio capace di introdurre innovazioni e creare nuove tipologie di prodotto. Secondo l'ultimo report del portale coreano TheElec, infatti, l'azienda starebbe pianificando il lancio nel 2025 di uno smartphone con display rollable, e cioè capace di arrotolarsi o srotolarsi espandendosi o riducendosi a seconda delle esigenze e delle modalità d'uso. Più nello specifico, il dispositivo avrebbe un display con una diagonale di 12,4 pollici da completamente aperto e una fotocamera nascosta al di sotto del pannello, come già visto da qualche generazione su Z Fold, e come anticipato peraltro da un brevetto di Samsung registrato 3 anni fa.

Samsung lavora a smartphone con schermi che si arrotolano e con doppia piega

Android 23 Ago

 pieghevoli e arrotolabili del futuro | VIDEO

Tecnologia 27 Feb

Le previsioni di TheElec combaciano con quelle di un leak emerso nell'estate del 2023, e fanno il paio con le dichiarazioni rilasciate dal vicepresidente di Samsung Display Chung Yi circa un mese fa, e anche coi prototipi di schermi arrotolabili (e non solo) mostrati da Samsung stessa in occasione del Mobile World Congress di febbraio.

Insomma, il futuro di Samsung sembra pronto a prendere nuove pieghe. Se dovessimo ipotizzare una finestra probabile per il lancio del primo smartphone con schermo rollable, verrebbe spontaneo pensare al Galaxy Unpacked estivo in cui l'azienda tradizionalmente presente la propria nuova generazione di pieghevoli: e quindi potrebbe essere svelato assieme a Galaxy Z Fold7 e Galaxy Z Flip7.


Read Entire Article