Samsung includerà una delle migliori funzionalità di Apple Intelligence

3 months ago 116

Samsung introdurrà una delle funzionalità più apprezzate di Apple Intelligence nel suo prossimo aggiornamento software, One UI 7. Questa novità permetterà agli utenti di ottenere il riepilogo AI delle notifiche, un’opzione che semplifica notevolmente la loro gestione.

UN RIEPILOGO DELLE NOTIFICHE CHE FA LA DIFFERENZA

Galaxy AI now has notification summary feature, it's called AI notification.

— Chun Bhai (@chunvn8888) November 2, 2024

Nel dettaglio, in iOS 18.1, Apple ha introdotto un sistema coadiuvato da Apple Intelligence che consente agli utenti di ricevere un riepilogo delle notifiche, con messaggi opportunamente sintetizzati, affiancati da eventuali punti chiave e risposte rapide tramite le quali rispondere.

Secondo le ultime indiscrezioni, Samsung ha deciso di implementare una funzionalità simile nella sua beta di One UI 7, denominata "AI Notification". Al momento sembra vincolata solo e soltanto alla lingua coreana, ma si prevede che almeno il supporto per l'inglese arrivi con il rilascio della versione stabile di One UI 7.

La notizia, come potete ben vedere dal post in alto, è stata diffusa dal leaker Chun Bhai su "X", dove ha confermato che la funzionalità non sarà presente nei dispositivi Galaxy di fascia media, ma potrebbe essere disponibile esclusivamente sui top di gamma dell'azienda.

ALTRI RUMOR SULLE NOVIT DI ONE UI 7

Oltre alla nuova funzionalità di riepilogo delle notifiche, si vocifera che One UI 7 (e Android 15) porterà anche altre interessanti novità, tra cui la funzionalità "Cerchia e Cerca", la quale sarà in grado di aiutare con i compiti di matematica, fisica e storia: basterà cerchiare il quesito e Google fornirà la soluzione, in caso con tutti i passaggi necessari.

Ci si aspetta anche un completo rinnovo del blocco schermo, insieme all'arrivo di nuovi controlli parentali ed un redesign delle icone: per il momento si tratta di pure speculazioni, che dovrebbero essere confermate o smentite il 21 novembre 2024, giorno che pare essere quello di presentazione della nuova interfaccia.


Read Entire Article