Sono davvero queste le specifiche di PS5 Pro?

7 months ago 118

Interessanti notizie circa l'arrivo della PS5 Pro. In particolare, Red Gaming Tech ha pubblicato un'indiscrezione che suggerisce le specifiche tecniche di questa variante della nota console di Sony. Se questa notizia venisse confermata, il modello Pro della PlayStation 5 rappresenterebbe un importante passo in avanti rispetto a quello attualmente in commercio.

Entrando nel vivo della notizia, ecco le caratteristiche al centro dell'indiscrezione:

  • 8C custom Zen 2 cpu - Low 4Ghz
  • 30WGP / 60 CU RDNA 3 hybrid a 2500-2800Mhz
  • 16GB GDDR6 a 18000MT/s
  • 2/4GB DDR5 RAM per il sistema operativo
  • Probabili performance 2x per il Tempest Engin
  • 2 motori per gli shader da 16WGP ciascuno, 1 disattivato per SE.

Le velocità di clock, invece, non sono state ancora stabilite: questa decisione verrà presa quando PS5 Pro sarà pronta a debuttare. Tra l'altro, l'azienda nipponica starebbe provando varie varianti dell'hardware. In ogni caso, pare certa la compatibilità con i giochi della console già in commercio.

Ovviamente si tratta di indiscrezioni ancora non confermate, anche perché, almeno fino ad ora, PS5 Pro rappresenta soltanto una voce di corridoio non confermata ufficialmente da Sony.

Infine, una settimana fa, la società ha ufficializzato il lancio di della cosiddetta variante Slim della console, ovvero una PS5 più sottile e più compatta rispetto a quella già conosciuta. Sarà disponibile in due versioni: una con lettore ottico ed una senza.

Read Entire Article