Sonos Arc Ultra e Sub 4 sono finalmente in arrivo. La notizia non è ancora ufficiale, ma stando alle ultime informazioni condivise in rete dal leaker Arsène Lupin non dovrebbe mancare molto al debutto. É una buona notizia sia per gli utenti sia per l'azienda che sta vivendo un momento particolarmente difficile dopo il flop dell'app che ha portato a licenziamenti e ritardi nel lancio di nuovi prodotti.
Questa volta sembra proprio che ci siamo: la soundbar Arc Ultra - nome in codice Lasso - verrà annunciata assieme al subwoofer Sub 4. Di entrambi abbiamo ora le immagini di stampa e il (presunto) prezzo.
Sonos Arc Ultra è una soundbar di fascia alta con supporto al playback audio Bluetooth. La stessa azienda aveva pubblicato per errore sul sito ufficiale una pagina dedicata al dispositivo - poi rimossa - in cui il prodotto veniva definito come la soundbar Home Theater definitiva, migliorata da Sound Motion. Questa tecnologia immersiva dovrebbe essere il risultato dell'acquisizione di Mayht, realtà "che ha inventato un nuovo approccio rivoluzionario per i trasduttori audio". Arc Ultra dovrebbe essere il primo dispositivo Sonos ad integrarla.
Il secondo prodotto in arrivo sarà Sub 4, subwoofer top gamma con finitura opaca dal design simile al suo predecessore Sub (Gen 3). Sia Arc Ultra sia Sub 4 verranno proposti nelle colorazioni nera e bianca. Per ciò che riguarda i prezzi, il leaker riporta 999 dollari per la soundbar (ma nella breve apparizione sul sito era indicata la cifra di 1.199 dollari) e 799 dollari per il subwoofer.
Il lancio dei due dispositivi potrebbe avvenire entro la fine dell'anno: Sonos non ha più margini di errore.