Sorprese per il programma di autoriparazione di Samsung: arrivano i pieghevoli

11 months ago 125

Samsung negli ultimi anni si è impegnata molto anche nel supporto post vendita dei suoi clienti, soprattutto quando si parla del segmento di mercato degli smartphone. Un esempio lampante di questo consiste nella velocità e diffusione degli aggiornamenti di sistema.

Ma Samsung non investito solo nel supporto software. Il produttore sudcoreano recentemente ha lanciato il suo programma Self-Repair, quello che fornisce materiale e supporto per l'autoriparazione degli smartphone. Si tratta di un programma dall'importanza consistente, visto che l'autoriparazione degli smartphone potrebbe significare molto in termini di riduzione dell'impatto ambientale.

E proprio nel contesto del suo programma di autoriparazione, Samsung ha annunciato delle importanti novità. La casa sudcoreana ha infatti annunciato che la sua ultima generazione di pieghevoli, i Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5, ora è supportata nel programma Self-Repair.

Inoltre, Samsung ha annunciato che da dicembre arriveranno la serie Galaxy S23, la serie Tab S9 e la serie Galaxy Book2 Pro tra i dispositivi supportati.

Qui in basso trovate la lista completa di modelli supportati:

Smartphone Galaxy S20, S20+, S20 Ultra
Galaxy S21, S21+, S21 Ultra
Galaxy S22, S22+, S22 Ultra
Galaxy S23, S23+, S23 Ultra
Galaxy S23 FE
Galaxy Z Flip5, Z Fold5
Galaxy A05
Tablet Galaxy Tab S9, Tab S9+, Tab S9 Ultra
Galaxy Tab S9 FE, S9 FE+
Galaxy Tab A9, A9+
PC Galaxy Book Pro (15 pollici), Pro 360 (15 pollici)
Galaxy Book2 Pro (15 pollici), Pro 360 (15 pollici)

Il programma Self-Repair prevede la possibilità di accedere a componenti di ricambio originali, in moda sostituire lo schermo, il vetro posteriore, le porte di ricarica, gli speaker audio, il carrellino SIM, tasto laterale e i tasti del volume in totale autonomia. Per quanto riguarda i PC supportati, il programma permette di riparare il case anteriore e posteriore, il display, la batteria, il touchpad, il tasto di accensione, i piedini in gomma, la ventola e gli speaker audio.

Il programma Self-Repair di casa Samsung è disponibile ufficialmente anche in Italia. Trovate maggiori dettagli sul sito ufficiale dedicato.

Read Entire Article