Spotify e la nuova funzione per il gaming in esclusiva per OPPO e OnePlus

1 month ago 76

Spotify ha recentemente lanciato una nuova funzione di in-game overlay per i dispositivi OnePlus e OPPO, permettendo agli utenti di controllare la riproduzione di musica e podcast senza dover interrompere le sessioni di gioco. Nel frattempo, Spotify continua a puntare sull'innovazione per attrarre nuovi utenti: di recente, negli USA sono arrivate le playlist generate dall'IA.

Grazie a una collaborazione tra Spotify e i due marchi, questa funzione consente di gestire la riproduzione musicale direttamente all'interno dell'interfaccia di gioco, senza dover uscire dall'applicazione. Almeno per ora, la funzione è disponibile esclusivamente sui dispositivi più recenti.

Our partnership with @Spotify is delivering more than music to your ears.

Starting from today, OnePlus and OPPO users in select markets will receive an overlay within the Spotify app introducing the exclusive gaming tools available.

Excited to offer these… pic.twitter.com/GL3PbFTHSD

— Pete Lau (@PeteLau) September 25, 2024

Annunciata da Pete Lau, la funzione è disponibile solo in alcuni mercati selezionati e offre una serie di comandi, come la regolazione del volume, la possibilità di passare alla traccia successiva o di mettere in pausa la musica. I nuovi comandi semplificano anche la scelta dei brani da ascoltare, grazie a tre pagine di playlist che, tra le altre cose, mostrano le tracce ascoltate di recente e alcuni suggerimenti consigliati in base ai gusti dell'utente.

La nostra collaborazione con Spotify sta portando più che semplice musica alle vostre orecchie.

A partire da oggi, gli utenti OnePlus e OPPO in mercati selezionati riceveranno un overlay all'interno dell'app di Spotify che introduce nuovi esclusivi strumenti di gioco.

Siamo entusiasti di offrire queste funzionalità, contribuendo a migliorare la vostra esperienza d'intrattenimento insieme ai nostri partner leader del settore!

si legge in un post condiviso da Pete Lau.

Attualmente, la funzione è disponibile per gli utenti di OnePlus e OPPO che utilizzano dispositivi aggiornati al sistema operativo ColorOS 14. La buona notizia è che l'Italia compare nel gruppo di primi Paesi in cui questa sarà disponibile. L’obiettivo dichiarato dell'azienda è quello di migliorare l’esperienza di gioco per gli utenti che amano ascoltare musica durante il gaming, rendendo più fluido il multitasking tra le due attività.


Read Entire Article