Starlink cala di prezzo in Italia: ecco le nuove tariffe

7 months ago 73

Starlink rappresenta sicuramente un'entità a sé stante nel settore degli operatori che offrono servizi di connettività a internet. La società di Elon Musk infatti offre connettività a internet tramite la sua rete satellitare, di fatto distinguendosi da tutti gli altri provider di servizi internet.

Abbiamo parlato in diverse occasioni di Starlink, a partire dalle sue tariffe per il mercato italiano. Si tratta di un servizio non ancora ampiamente diffuso e che per giunta necessità di costosi apparati per l'accesso al servizio. Da questo ne consegue un prezzo di abbonamento relativamente alto, soprattutto se lo confrontiamo con le tariffe richieste dagli operatori tradizionali.

Ma ci sono delle importanti novità da Starlink proprio per il mercato italiano. L'azienda infatti ha annunciato delle importanti riduzioni delle tariffe per il suo abbonamento. Andiamo a vedere insieme le novità:

  • La tariffa di abbonamento mensile scende a 40 euro (in precedenza ammontava a 50 euro). Tale calo di prezzo coinvolgerà i nuovi clienti ma anche coloro che hanno già attivo un abbonamento. Quest'ultimo un dettaglio piacevole e sicuramente non scontato.
  • Il costo del kit per l'installazione passa a 299 euro (in precedenza ammontava a 450 euro). Questa riduzione del prezzo è valida per un periodo limitato, anche se Starlink non specifica la scadenza, e l'abbiamo già vista in una campagna promozionale precedente di Starlink.

Insomma, questo è probabilmente il periodo migliore (finora) per attivare il servizio Starlink in Italia.

Vi ricordiamo che si tratta di un servizio di connettività internet che si basa su infrastruttura satellitare, e dunque non soggetto a limitazioni di rete per mancanza di infrastrutture di terra, caratteristiche delle località remote, e a congestione del traffico, caratteristico dei luoghi altamente frequentati.

Per maggiori dettagli sull'attivazione di Starlink e relativa installazione vi suggeriamo di far riferimento al sito ufficiale.

Read Entire Article