Su WhatsApp beta per iOS le nuove schede per i gruppi: le novità

2 years ago 199

Pochi giorni dopo le novità all'interfaccia delle schede contatti, che nel frattempo stanno arrivando anche a chi usa WhatsApp in versione stabile, l'app di messaggistica si concentra adesso sull'espansione degli stessi concetti alle schede informative dei gruppi. L'avvicinarsi della primavera sembra aver giovato a WhatsApp, che attraversa un periodo ricco di novità. Ne sono un esempio le attesissime reazioni ai messaggi sulla scia di Telegram, non senza qualche difficoltà che interessa gli utenti Android che utilizzano l'app in versione beta.

Su iOS invece, almeno per il momento, le acque sembrano essere tranquille, tanto che il team di sviluppo ha proceduto ad estendere le novità per le schede contatti a quelle di gruppo. I cambiamenti sono i medesimi, e puntano a rendere più ricca e intuitiva l'esperienza attraverso dei tasti più grandi per le chiamate vocali e le videochiamate, e soprattutto con una pratica icona per la ricerca.


Toccando la lente d'ingrandimento viene aperta l'interfaccia che consente di cercare una parola o una frase all'interno di un gruppo, offrendo dunque un'ulteriore opzione per accedere a questa funzionalità che talvolta risulta essere un po' nascosta nei menu, e quindi per alcuni utenti trovarla potrebbe non essere immediato. Lo scopo, insomma, è di facilitare la ricerca nella ricerca, semplificando le azioni più istintive: così come aprendo la scheda contatto vengono mostrati in prima istanza foto, video e documenti scambiati, allo stesso modo ci si può aspettare di poter cercare anche tra i messaggi.

La nuova interfaccia per i gruppi è compatibile con WhatsApp per iOS 22.6.0.74 beta, ma immaginiamo che possa raggiungere presto chi utilizza l'app in versione stabile.


Read Entire Article