Suzuki Jimny XL Heritage: una nostalgica limited edition

5 months ago 181

La Suzuki Jimny è un’autentica icona del fuoristrada. Un’auto che a dispetto delle sue dimensioni, super compatte, è capace di prestazioni superlative in fuoristrada, grazie a un telaio eccellente e a una trazione che non delude le aspettative. La Casa di Hamamatsu ha realizzato una Special Edition che celebra l’incredibile storia della Suzuki Jimny, un modello che nella colorazione ricorda le versioni più in voga negli anni ’70 e ’80.

Una Heritage solo di nome ma non di fatto, perché la Jimny XL è dotata di tutte le più avanzate tecnologie, dal sistema di trazione integrale ALLGRIP Pro di Suzuki ad un motore aspirato di ultima generazione e soprattutto ad un passo allungato. Un ampio vano di carico, una carrozzeria 5 porte e un look che la fa sembrare una Classe G in miniatura, la Jimny conquista non solo per via delle sue performance in off-road ma anche per via della sua personalità.

Il passo è stato allungato a tutto beneficio dello spazio interno ma anche del vano di carico. Oltre al suo look retrò, la XL Heritage dispone di una dotazione completa che comprende anche un nuovo sistema multimediale con schermo da 9 pollici e piena compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. Cuore della Jimny XL è il collaudato motore da 1.5 litri, un motore quattro cilindri in linea, aspirato, in grado di sprigionare una potenza massima di 102 cavalli per 130 Nm di coppia massima. Ne saranno realizzati solo 500 esemplari.


Vista la sua esclusività ma anche il suo straordinario appeal, l’intera produzione è andata esaurita in soli due giorni. La versione Heritage è disponibile unicamente con cambio manuale a cinque rapporti, a dispetto della Jimny “normale” disponibile anche con trasmissione automatica. Sarà commercializzata inizialmente solo sul mercato australiano.


Read Entire Article