Telegram brinda al 2024: le chiamate migliorano, i messaggi vaporizzano e tanto altro

10 months ago 220

Quando ormai manca pochissimo al nuovo anno, Telegram ci tiene a brindare con un nuovo aggiornamento per iniziare il 2024 più carichi che mai.

Proprio in concomitanza con Capodanno la popolare app di messaggistica ha rilasciato un nuovo aggiornamento, il quale come di consueto introduce un buon numero di novità sostanziali e tangibili. Andiamo a vederle insieme:

Migliorano le chiamate

Telegram ha aggiornato in maniera quasi radicale l'esperienza con le chiamate sulla sua piattaforma, aggiungendo nuove animazioni e nuovi sfondi che cambiano dinamicamente in base allo stato della chiamata: quando squilla, quando è attiva o quando è terminata.

È stata inoltre migliorata l'efficienza, per cui le chiamate richiederanno meno risorse e influiranno meno sull'autonomia, soprattutto sui dispositivi più datati.

I messaggi vaporizzano

Arriva una nuova animazione per i messaggi eliminati. Si tratta prettamente di una novità grafica: quando un messaggio in chat verrà eliminato allora verrà mostrata un'animazione di vaporizzazione che accompagna l'eliminazione.

Qui sotto avete un esempio pratico.

Aggiornamento "epico" per i bot

Telegram rilascia quello che definisce l'aggiornamento più importante dell'anno per i bot. Arriva la possibilità di reagire ai messaggi e gestire le reazioni, le citazioni e i link, inviare risposte in altre chat o topic e molto altro ancora.

Inoltre, i bot potranno anche ottenere informazioni sui giveaway e sui potenziamenti nei canali in cui sono amministratori

Rollout

L'aggiornamento che abbiamo appena descritto è attualmente in fase di distribuzione automatica per le app Android e iOS di Telegram. Qui sotto trovate i pulsanti diretti per controllare se avete già ricevuto l'aggiornamento per il vostro dispositivo.

Scarica da Play Store

Scarica da App Store

Read Entire Article