The Elder Scrolls: Castles sta arrivando su Android e iOS: ecco la data

1 month ago 60

Nell'attesa di The Elder Scrolls VI, che secondo i rumor potrebbe arrivare nel 2026, i fan della saga potranno cimentarsi con un nuovo gioco pensato per dispositivi mobili. Stiamo parlando di The Elder Scrolls: Castles, titolo annunciato a gennaio e di cui Bethesda ha appena svelato la data di lancio ufficiale, ovvero martedì 10 settembre. Presto, quindi, sarà possibile scaricarlo gratuitamente su Android e iOS a partire dal Play Store e dall'App Store.

Per l'occasione, è stato anche rilasciato un video della durata di cinque minuti in cui gli sviluppatori spiegano come hanno lavorato al gioco e quali sono le dinamiche che lo caratterizzano.

Chi ha giocato a Fallout Shelter probabilmente si troverà a casa, dato che The Elder Scrolls: Castles può esserne considerato una sorta di sequel spirituale, anche se l'ambientazione medievale è completamente diversa da quella post-apocalittica. Ci troviamo davanti ad un free-to play dalla forte impronta strategica in cui i giocatori avranno il compito di costruire il proprio castello, personalizzarlo nei dettagli più minuti, curare il rapporto con i sudditi e difendersi dai pericoli che minacciano la serenità del regno organizzando spedizioni contro mostri leggendari e conquistando nuovi territori.

L'interfaccia sembra molto vicina a quella vista in Fallout Shelter, con il castello suddiviso in diverse stanze, ciascuna con la propria funzione e possibilità di personalizzazione distinte. Ogni giorno trascorso nella vita reale corrisponderà ad un anno nel gioco: sarà quindi importante prendere le decisioni corrette nominando i giusti eredi e addestrando l'esercito in modo da assicurare prosperità al regno. Una buona amministrazione permetterà al feudo di fiorire, mentre una cattiva alimenterà malumori nella popolazione che possono sfociare anche in tentativi di assassinio.


Read Entire Article