Esattamente un mese fa Mozilla rilasciava la prima versione Beta dell'app Thunderbird per Android, il popolare client email dell'azienda è utilizzabile ormai da tempo sulle principali piattaforme desktop e, nelle ultime ore, la società ha ufficialmente reso disponibile la versione stabile dell'app per i nostri smartphone.
È la stessa azienda ad annunciare la chiusura del programma Beta in favore della versione stabile dell'app:
Siamo entusiasti di annunciare che la prima versione stabile di Thunderbird per Android è ora disponibile e non potremmo essere più orgogliosi del membro più nuovo e mobile della famiglia Thunderbird.
La nuova applicazione Thunderbird per il robottino verde, compatibile con tutti gli smartphone dotati di Android 5.0 o versioni successive, permette agli utenti di beneficiare di tutta una serie di funzionalità classiche ed essenziali per un client di posta elettronica.
È possibile per esempio configurare i propri account in maniera rapida e automatica semplicemente inserendo le proprie credenziali, ma il software fornisce comunque la possibilità di effettuare una configurazione manuale; gli utenti utilizzatori di K-9 Mail (client di Mozilla già disponibile per Android da diverso tempo) possono inoltre trasferire i propri account di posta elettronica alla nuova app Thunderbird, senza bisogno di effettuare nuovamente l'accesso o la configurazione iniziale.
La nuova app è ufficialmente disponibile per il download attraverso diversi canali, potete provvedere all'installazione tramite il Google Play Store, scaricando il file APK da GitHub o, in alternativa, affidandovi al sito ufficiale (link in FONTE).