Tinder è un nome che ormai tutti conosciamo. La nota piattaforma per gli incontri nata diversi anni fa si è evoluta nel tempo, con funzionalità e aggiornamenti. E ora presenta un'ulteriore novità.
Stiamo parlando di Tinder Matchmaker, un'evoluzione di Tinder che dovrebbe aiutare e supportare gli utenti nei famosi swipe sui profili degli altri utenti.
Anche se non l'avete mai usata, probabilmente avrete visto altri usarla e saprete che Tinder si basa su una prima "selezione" dei profili papabili, per poi attendere se tra quelli selezionati qualcuno seleziona il proprio. E Tinder Matchmaker vi aiuterà proprio in questi passaggi.
Si tratta della possibilità di invitare un altro utente, verosimilmente un amico, che vedrà gli stessi profili visti sul proprio account, in modo da aiutare nella selezione di quelli papabili per l'incontro. Insomma, si tratta di una funzionalità per chiedere consigli a qualcuno di fidato, che magari vi conosce bene.
Per utilizzare la funzionalità si passa dalla generazione di un link di invito, il quale può essere condiviso a un amico.
Una volta aperto, l'amico al quale l'avete condiviso vedrà gli stessi profili che state scorrendo. A quel punto l'amico potrà raccomandare uno dei profili condivisi.
Sarà possibile generare fino a 15 link al giorno con Matchmaker, così come ogni link scadrà dopo 4 ore per incentivare la reattività delle interazioni tramite Matchmaker.
Per accedere alla funzionalità basterà acedere alla sezione Gestisci Matchmaker che si trova nell'app Tinder. La novità dovrebbe essere già disponibile per l'app Android e iOS.