Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
Toyota ha presentato in India il nuovo Toyota Urban Cruiser Taisor, un SUV versatile, completo e robusto per i mercati emergenti.
Il nuovo Urban Cruiser Taisor viene proposto con motori turbo 1.0, a benzina da 1.2 litri ed E-CNG. La prima motorizzazione è disponibile con cambio manuale a 5 marce o automatico a 6 rapporti, quello a benzina con trasmissione manuale a 5 velocità o cambio IGS mentre l'ultimo propulsore è disponibile con cambio manuale a 5 marce. Il Toyota Urban Cruiser Taisor propone una potenza massima di 100 CV a 5500 g/min e consumi di 21,5 km al litro con cambio manuale e 20 km al litro con quello automatico.
DESIGN
Il nuovo SUV Toyota per il mercato indiano propone un design esterno aerodinamico, caratterizzato da un'elegante linea del tetto spiovente che migliora sia l'aspetto estetico che le performance.
Anteriormente è presente una griglia premium con finiture cromate mentre lateralmente ci sono eleganti cerchi in lega da 16”. Le varianti S+ e G si distinguono per i cerchi in lega Dynamic All Black.
Le luci di marcia diurna a doppio LED migliorano la visibilità durante il giorno e allo stesso tempo contribuiscono a creare un'estetica moderna. I fanali a LED, l'antenna a forma di pinna di squalo e la piastra protettiva posteriore sportiva aggiungono un tocco contemporaneo e avventuroso. Le barre al tetto sportive forniscono ulteriore utilità mentre i doppi indicatori di direzione a LED e i gruppi ottici a LED offrono maggior sicurezza.
Lo Urban Cruiser Taisor vanta un rivestimento della carrozzeria sui passaruota e sulle portiere laterali per una protezione contro piccoli graffi.
ABITACOLO
Per quanto riguarda l’abitacolo, abbiamo un cruscotto bicolore, dei sedili in tessuto premium, un volante rivestito in pelle con fondo piatto e inclinazione e regolazione per una maggiore comodità e servosterzo elettrico. L'atmosfera dell'abitacolo è perfezionata dal climatizzatore automatico con bocchette di ventilazione posteriori, da sedili posteriori ripiegabili con divisione 60:40 e tanto spazio nel bagagliaio.
Altri comfort presenti a bordo sono il sedile del conducente regolabile in altezza e il bracciolo anteriore scorrevole con portaoggetti. Tra le dotazioni di serie offerte dal nuovo Toyota Urban Cruiser Taisor abbiamo caricatore wireless per smartphone compatibili, palette al volante per un'esperienza di guida coinvolgente, cruise control, accesso senza chiave, sistema intelligente di avvio e arresto del motore, alzacristalli elettrici su tutte le portiere e varie porte USB per la ricarica.
Parlando di connettività e infotainment, il SUV dispone di sistema di infotainment Smartplay Cast con display touch HD da 9 pollici, telecamera a 360°, display head-up, impianto audio Arkamys surround con sei altoparlanti, supporto agli aggiornamenti via OTA e connettività Android Auto ed Apple CarPlay wireless. Poi c'è il sistema Toyota iConnect che mette a disposizione una soluzione intelligente e completa per interagire con tutto ciò che riguarda il veicolo.
COLORAZIONI E PREZZI
Il nuovo SUV sarà disponibile in diverse colorazioni, tra cui Cafe White, Enticing Silver, Gaming Grey, Sportin Red e Lucent Orange. È già ordinabile in India, con consegne a partire da maggio, ad un prezzo di partenza di 7.73.500 RS (8564,58 euro) fino ad arrivare a 13.03.500 RS (14.433 euro).
VIDEO