Come usare il nuovo tool per la creazione ed editing degli sticker su Telegram.
Telegram è sicuramente tra le piattaforme di messaggistica più usate al mondo e, come tale, cura con particolare dettaglio l'esperienza che fornisce ai suoi utenti. Proprio in questo contesto arriva una novità che riguarda da vicino la personalizzazione.
Telegram infatti ha appena annunciato il nuovo tool per la creazione e l'editing degli sticker. Andiamo subito a vedere tutte le cose che potrete fare con questo nuovo strumento:
Creazione sticker
Il nuovo tool permette la creazione di nuovi sticker a partire da qualsiasi foto, con la possibilità di aggiungere testo, disegni o insiemi di sticker animati. Sarà possibile ritagliare la parte che si intende trasformare in sticker, con la possibilità di ripristinare o rimuovere oggetti e quella d disegnare un contorno all'elemento che si intende trasformare in sticker.
Aggiunta a set di sticker
Tutti gli sticker creati con questo tool potranno essere aggiunti a set già esistenti su Telegram oppure salvati in set di sticker creati da zero per l'occasione.
Telegram fornirà anche dei suggerimenti di sticker in base alle emoji che verranno scritte in chat, con il supporto dell'intelligenza artificiale.
Condivisione degli sticker
Lo strumento introdotto da Telegram permette anche la generazione di link univoci per la condivisione di specifici set di sticker. In questo contesto, arrivano anche le anteprime dei link che rimandano ai set di sticker ed emoji.
Disponibilità
Il nuovo editor degli sticker di Telegram arriva per tutti a partire da oggi. Ci aspettiamo quindi che tutti gli assidui utenti Telegram possano iniziare a usarlo a breve.