A pochi giorni dal lancio, il capo di Honor svela il design del prossimo top del marchio, che prende spunto dalla millenaria cultura cinese e dal frontale di iPhone 15
Tra enorme blocco fotocamere posteriore a forma di quadrante di orologio (si potrebbe definire "squircle", parola macedonia inglese che fonde i termini circle e square, cerchio e quadrato) e pillola anteriore in stile Dynamic Island non si fa mancare niente, il nuovo Honor Magic 6 Pro.
A svelare il design del prossimo top del marchio, che è un vero e proprio inno alla Cina e verrà annunciato il 10 gennaio, è lo stesso amministratore delegato dell'azienda, George Zhao, sulla piattaforma cinese Weibo.
Il manager, oltre a condividere l'immagine del dispositivo, si è anche dilungato sulla fonte di ispirazione per lo stile del dispositivo, che arriva nientemeno dalla cultura cinese.
Il CEO di Honor definisce il design generale "aderente alla semplicità della strada", mentre il fiore all'occhiello è rappresentato dal blocco fotocamere, che richiama la forma di Sanxingdui "Yucong", il marchio della civiltà cinese vecchia di cinquemila anni. Ma è anche la forma di taglio del diamante più popolare in Occidente nel XIX secolo, e quella di un orologio di lusso.
Secondo Zhao, grazie alla fusione di scienza e tecnologia il telefono richiama la bellezza delle montagne e dei laghi Huaxia, mentre la colorazione verde acqua rimanda alle meraviglie invernali del lago Qinghai.
Uscendo dalla retorica del marketing, il nuovo Magic 6 Pro sarà caratterizzato da un enorme blocco posteriore con una configurazione a tre fotocamere su cui possiamo leggere la scritta 100x, il che ci suggerisce che avrà uno zoom digitale fino a 100x (di che qualità si vedrà).
Inoltre, grazie al leaker Digital Chat Station abbiamo potuto dare un'occhiata anche allo schermo, che presenta la "pillola" dei nuovi iPhone 15 (e lanciata con gli iPhone 14 Pro).
La notizia in realtà non è una novità, in quanto già a ottobre Honor aveva mostrato una funzionalità simile alla Dynamic Island promuovendo la sua tecnologia di rilevamento dello sguardo allo Snapdragon Summit. Resta da vedere se sarà effettivamente implementata e come.
Il leaker inoltre rivela come il nuovo dispositivo sarà presentato anche nei colori Nero, Bianco, Verde, Ciano e Viola.
Per quanto riguarda altre caratteristiche, il nuovo telefono di Honor sarà disponibile in tre tagli di memoria 256 GB, 512 GB e 1 TB e sarà dotato della nuova interfaccia MagicOS 8.0, ma non sono stati condivisi altri dettagli.
Honor presenterà Honor Magic 6 Pro insieme alla serie Magic 6 durante un grande evento della durata di due giorni, e che si terrà il 10 e 11 gennaio, quindi ne sapremo di più a breve.