Un invitante assaggio di Nothing Phone 2a: specifiche e sfondi ufficiali

8 months ago 168

L'atmosfera in casa Nothing, ovvero l'azienda fondata dall'ex numero 1 di OnePlus, si sta scaldando parecchio. Nothing sarebbe infatti ormai pronta a lanciare il suo nuovo smartphone.

Stavolta non parliamo di Nothing Phone 3, che dovrebbe arrivare verso la metà del 2024 che sta per aprirsi, ma di un dispositivo di fascia più modesta. Questo è quello che si direbbe di Nothing Phone 2a, soprattutto considerando il suo nome che rimanda alle serie Pixel di Google, ma sembra che sulla carta non sarà così.

Grazie alla nota leaker Kamila, abbiamo modo di avere una panoramica completa sulle specifiche tecniche, soprattutto per quanto concerne il comparto fotografico. Questo infatti dovrebbe sfoggiare un sensore principale da 50 megapixel, ovvero il S5KGN9 di Samsung con dimensioni da 1/1.5", mentre le dimensioni dei pixel ammonteranno a 1.0 micron.

A supportare il sensore principale della fotocamera posteriore ci sarà un secondo sensore Samsung S5KJN1. Questo sarà un grandangolo, in grado di scattare a 50 megapixel, con dimensioni pari a 1/2.76" e dimensioni dei pixel pari  0.64 micron.

Questo sensore grandangolare è lo stesso che troviamo su Nothing Phone 1 e Phone 2.

Anteriormente invece troveremo un unico sensore, posizionato all'interno del foro nel display. Si tratterà di un sensore Sony IMX615 da 16 megapixel.

Per quanto riguarda il display, sappiamo che ci sarà un pannello AMOLED a risoluzione 1.084×2.412 pixel, in grado di supportare un refresh rate fino a 120 Hz. La diagonale dovrebbe ammontare a 6,7". Sotto al cofano sapevamo già che ci sarà un processore MediaTek Dimensity 7200.

Le colorazioni disponibili saranno due, Black e White. Riguardo la sua futura commercializzazione arrivano delle buone notizie, visto che anhce la leaker Kamila conferma che Nothing Phone 2a arriverà anche in Europa. Ci aspettiamo che il suo lancio avverrà durante il Mobile World Congress di Barcellona, previsto per fine febbraio.

Nell'attesa potete anche scaricarvi i suoi sfondi ufficiali. Tramite il link qui in basso potete scaricare tutte le grafiche selezionate per essere gli sfondi ufficiali del nuovo modello di OnePlus.

Read Entire Article