Vivo prepara il nuovo X100 Pro+ con teleobiettivo a periscopio da 200 MP

1 year ago 144

Soltanto un paio di mesi fa Vivo ha lanciato la nuova serie di smartphone X90. L'azienda, però, ha deciso di dedicarsi subito ad un nuovo progetto, ovvero la realizzazione di un'altra gamma di dispositivi, che probabilmente si chiamerà X100. A riguardo, sono trapelate alcune indiscrezioni sul modello premium, Vivo X100 Pro+.

Nel dettaglio, Fixed Focus Digital ha condiviso quello che sostiene essere il render del nuovo smartphone nella tonalità di nero. Sul posteriore del telefono si può osservare il marchio Zeiss, che dunque avrebbe contribuito alla realizzazione del comparto fotografico, formato da quattro sensori inseriti in un modulo circolare. Tra questi, ci dovrebbe essere un teleobiettivo periscopio da 200 MP. Rispetto ai modelli precedenti, dunque, si tratta di un bel passo in avanti: basti pensare che Vivo X90 Pro+ è equipaggiato con un sensore teleobiettivo periscopio da 64 MP. Sul lato anteriore, invece, Vivo X100 Pro+ presenta un display curvo con un foro al centro.

Le cornici sono minime su tutti e quattro i lati.

Inoltre, sembrerebbe che Vivo X100 e X100 Pro verranno lanciati con il processore MediaTek Dimensity 9300, realizzato con il processo a 4 nm. La variante X100 Pro+, invece, dovrebbe contare sull'apporto del chip Snapdragon 8 Gen 3. Altre indiscrezioni, poi, hanno suggerito che l'X100 Pro avrà una fotocamera principale da 1" ed un corpo in vetro nonché il supporto alla ricarica rapida da 100 W. Infine, la serie X100 potrebbe essere lanciata durante il quarto trimestre 2023, mentre l'X100 Pro+ debutterebbe all'inizio del 2024.

Read Entire Article