Vivo pronta a tornare in Italia?

8 months ago 157

Interessanti notizie provenienti da Vivo. Il produttore di smartphone, infatti, potrebbe tornare in Italia dopo un periodo di assenza. Procedendo con ordine, nello scorso settemebre, la Voking Technology & Communication Srl – ovvero il distributore che ha portato nel nostro mercato i dispositivi di Vivo – dichiarò che le operazioni non erano più sostenibili e che senza investimenti sarebbe stato complicato ambire a risultati migliori.

Nelle scorse ore, invece, un po' a sorpresa, sembrerebbe che sia emerso un nuovo distributore che avrebbe l'intenzione di riprovare a portare gli smartphone di Vivo sul mercato italiano. In particolare, pare che ci siano dei colloqui in corso allo scopo di dare il via ad una struttura snella e riportare nel nostro Paese i dispositivi del produttore cinese.

In attesa di ulteriori novità a riguardo, ribadiamo che l'avventura "italiana" di Vivo si è conclusa a settembre. Questa decisione fu presa perché i costi risultavano eccessivi mentre probabilmente le vendite stentavano a decollare come sperato. In tal senso, si può ipotizzare che il distributore Voking Technology & Communication Srl sperava di replicare il successo che questo marchio ha riscosso in altri mercati.

In ogni caso, è importante evidenziare che il mercato degli smartphone è particolarmente complesso e non sempre è facile catturare l'interesse degli utenti. Tuttavia, con un piano a lungo termine e magari con smartphone dall'ottimo rapporto qualità/prezzo nulla è impossibile.

Read Entire Article