WhatsApp continua ad aggiungere novità agli aggiornamenti di stato

1 month ago 67

Ultimamente sul canale beta di WhatsApp sono emerse varie novità per gli aggiornamenti di stato: sembra che l'intenzione sia quella di renderli più centrali nell'esperienza utente, e per farlo occorre che siano più facilmente accessibili e che offrano un maggior ventaglio di interazioni, come i pulsanti di reazione in stile Instagram. E non è finita qui, perché nella beta 2.24.20.3 di WhatsApp per Android spunta un'altra novità in cantiere proprio su questo fronte.

Come segnalato da WaBetaInfo, il team di sviluppo è al lavoro su una funzione che consente di menzionare i propri contatti negli aggiornamenti di stato. Alcuni beta tester possono già accedere alla novità, e perciò possiamo vedere come funziona nel dettaglio.


Per menzionare un contatto, occorre selezionare il tasto "@” che appare in basso a destra nella schermata di creazione dello stato. WhatsApp avvisa poi con un messaggio a schermo che quando un contatto viene menzionato questo riceve una notifica relativa alla menzione, e ovviamente può visionare lo stato e scegliere anche di condividerlo. È importante sottolineare che le menzioni sono private: e cioè solo i contatti menzionati sono al corrente della cosa, e non l'interezza del pubblico che visualizza l'aggiornamento di stato. Questo consente di fornire uno strumento in più per accrescere le interazioni tra gli utenti sfruttando gli aggiornamenti di stato, e però in maniera discreta, senza creare problematiche relative alla privacy.

Da notare, inoltre, che i contatti menzionati riceveranno sempre l'aggiornamento di stato, indipendentemente dalle impostazioni sulla privacy del mittente. Anche se il contatto menzionato è escluso dalla visualizzazione di altri aggiornamenti di stato a causa di specifiche configurazioni sulla privacy, potrà comunque visualizzare l'aggiornamento di stato in cui è stato menzionato.


Read Entire Article