WhatsApp farà ancora progressi per la gestione delle chat

6 days ago 70

A fine agosto è stata avvistato sul canale beta di WhatsApp per Android un sistema di filtri personalizzati per le chat. E a qualche giorno di distanza, con il rilascio della versione 2.24.19.25 della beta per il robottino verde, emergono nuovi progressi in questo senso, segno che c'è l'intenzione di lavorare intensamente alla novità, ma anche che prima del rilascio potrebbero esserci ulteriori cambiamenti rispetto a quanto vediamo oggi.

SAR POSSIBILE CREARE O MODIFICARE I FILTRI ANCHE COS

Ma cosa vediamo di preciso? Anzitutto conviene ricapitolare la natura della feature in cantiere, che consentirà agli utenti di creare liste personalizzate di contatti e gruppi generando poi in maniera automatica filtri corrispondenti che saranno accessibili nella parte superiore dell'elenco delle chat.

Ecco: nell'ultima beta si osservano progressi, perché ora è apparsa anche una scorciatoia che consente di aggiungere rapidamente singoli contatti e chat di gruppo ad uno dei propri elenchi, come testimoniato dalla cattura di schermata condivisa da WaBetaInfo che potete vedere qui sotto.


Questa opzione inedita sarà disponibile nella schermata delle informazioni sulla chat, facilitando così la gestione dei contatti e dei gruppi: non solo sarà possibile assegnarli ad un elenco già esistente, ma anche crearne uno ex novo, e il tutto senza dover navigare tra le impostazioni dell'app. Dallo stesso menu, inoltre, sarà possibile non solo aggiungere, ma anche rimuovere elementi dagli elenchi.

La funzionalità, come detto, è attualmente in fase di sviluppo ed è quindi esclusiva del canale beta: non sappiamo quando il team di WhatsApp l'avrà ultimata e la riterrà quindi pronta per la distribuzione sul canale stabile, ma i lavori sembrano procedere speditamente.


Read Entire Article