WhatsApp, novità in arrivo per gli aggiornamenti di stato

1 week ago 44

Nell'ultima versione (2.24.19.4) della beta di WhatsApp per Android alcuni utenti hanno avvistato una novità in cantiere per gli aggiornamento di stato. In sostanza, scorrendo la lista di chi ha visualizzato i propri aggiornamenti di stato, con questa modifica risulta possibile accedere direttamente a quelli degli altri, com'è possibile apprezzare grazie alla cattura di schermata fornita da WABetaInfo che trovate qui sotto.


In sostanza, nel registro delle visualizzazioni arriva il "cerchietto verde" attorno alle immagini del profilo dei contatti che da tempo è già stato aggiunto all'elenco dei contatti, consentendo di accedere rapidamente agli aggiornamenti di stato, senza dover navigare nella relativa scheda. Una piccola modifica che rivela come l'intenzione, in generale, sia quella di rendere gli aggiornamenti di stato un elemento sempre più organico dell'esperienza WhatsApp.

WhatsApp beta mostra gli aggiornamenti di stato e la foto profilo

Android 25 Giu

WhatsApp, arrivano i chatbot di AI Studio e novit

Android 19 Lug

Come detto, per il momento la novità è disponibile solo per una cerchia ristretta di utenti sul canale beta della versione Android, e non abbiamo indicazioni circa le tempistiche relative ad una distribuzione più ampia, né al rilascio sul canale stabile: è possibile, inoltre, che la funzionalità possa subire delle modifiche. C'è da dire, però, che essendo un intervento molto semplice, è difficile aspettarsi grandi rivoluzioni, ed è plausibile aspettarsi che venga introdotto presto per tutti.

Ultimamente gli sviluppatori di Meta si sono concentrati in maniera particolare sugli aggiornamenti di stato. A metà agosto, ad esempio, abbiamo registrato le prime tracce di un pulsante per le reazioni in stile Instagram, che punta ad offrire un'altra opzione per interagire con gli aggiornamenti di stato - decisamente più leggera e meno impegnativa - al di là dei messaggi diretti.


Read Entire Article